logo

Amici 12, Emma Marrone: “E’ come se avessi ancora la tuta bianca. Non ho mai dubbi su Maria, mi ha scelto perché è matta”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-03-26

Dopo l’intervista al direttore artistico della Squadra Blu, Miguel Bosè, tratta da Sorrisi e Canzoni TV, vogliamo riportarvi anche quella del direttore artistico della Squadra Bianca: Emma Marrone che, solo tre anni fa indossava anche lei la tuta bianca di Amici, il talent show condotto e ideato da Maria De Filippi che ha vinto durante l’edizione …

article-post

Dopo l’intervista al direttore artistico della Squadra Blu, Miguel Bosè, tratta da Sorrisi e Canzoni TV, vogliamo riportarvi anche quella del direttore artistico della Squadra Bianca: Emma Marrone che, solo tre anni fa indossava anche lei la tuta bianca di Amici, il talent show condotto e ideato da Maria De Filippi che ha vinto durante l’edizione numero nove. La cantante salentina non ha avuto nessun dubbio quando Maria le ha offerto questo ruolo: “Non ho mai dubbi su Maria”.

Ed ha aggiunto: “Quando mi propone una cosa mi fido ciecamente, come una bambina alle prime armi”. La cantante ha affermato inoltre di aver accettato questo difficile ruolo in quanto ha bisogno di fare delle cose anche diverse tra loro per sentirsi viva e tutto questo lo riversa anche nella musica: “La vita è una sola e me la godo”. Ma perché Maria ha scelto proprio lei? Ironicamente Emma esclama: “Perché è pazza”.

Per poi approfondire l’argomento: “Io ogni volta le chiedo: Sei sempre convinta? Guarda che puoi ancora trovare qualcun altro…”. Ma la De Filippi convita lo è, eccome in quanto ha molta stima della Marrone e questa cosa la rende orgogliosa, mentre aggiunge: “Io so di poterle dare ancora tanto”. In merito al ruolo che la De Filippi le ha affidato, pare avere le idee chiare anche riguardo questo aspetto:

E’ come se avessi la tuta bianca dei miei ragazzi. Non darò né direttore né giudice.

Dopo dodici anni, il talent va avanti davvero come un treno, come se fosse la prima edizione, come si spiega tutto questo successo? Emma è sicura della sua risposta e senza indugi esclama:

Perché la mente di chi l’ha partorito (Maria De Filippi, ndB) ascolta e sa quello che il pubblico vuole. E si è circondata di persone all’altezza e professionali.

Potrebbe interessarti anche