logo

Amici 12: Emma Marrone e Alessandra Amoroso di nuovo in gara? Belen Rodriguez e Stefano De Martino abbandonano il talent

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2012-06-26

Le anticipazioni fioccano e spesso, proprio come la neve, si sciolgono al sole. Lo so, l’esempio regge poco con 40 gradi all’ombra, ma permettetemi questa licenza poetica. Amici sì? Amici no? Amici mai come cantava Antonello Venditti? A quanto pare buona la prima, ovvero, Amici sì, ma con tantissimi cambiamenti. Ovviamente stiamo parlando dell’edizione numero …

article-post

Le anticipazioni fioccano e spesso, proprio come la neve, si sciolgono al sole. Lo so, l’esempio regge poco con 40 gradi all’ombra, ma permettetemi questa licenza poetica. Amici sì? Amici no? Amici mai come cantava Antonello Venditti? A quanto pare buona la prima, ovvero, Amici sì, ma con tantissimi cambiamenti. Ovviamente stiamo parlando dell’edizione numero 12 del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, che già quest’anno, durante il serale ci ha regalato delle piacevoli novità. Una edizione che non ha visto “brillare” nessuno in particolare, un Gerardo Pulli purtroppo privo di estensione vocale e un Carlo Alberto Di Micco con tanta estensione ma poca personalità.

Ed allora, la conduttrice che una ne pensa e cento ne fa, ha organizzato dal nulla la gara dei Big, vinta da Alessandra Amoroso che, nonostante la vittoria, come ben sapete ha deciso di divedere il premio con Emma Marrone, consacrando nuovamente la splendida amicizia nata ormai da tempo tra le due salentine DOC.

Per l’edizione numero 12, le voci al momento sono tante, fin troppe direi. Si parla di un’edizione speciale solo per il web. Dove? Come? Ma soprattutto perché? A quanto pare, stando alle voci che circolano, dovrebbe trattarsi di una versione esclusiva per Tablet e Smartphone con contenuti speciali che non andranno ovviamente in onda in TV, altrimenti che gusto c’è? Si parla, si parla.

Tra gli ulteriori rumors, anche quello di una nuova gara tra Big, dove le talentuose e inseparabili Emma e Alessandra prenderanno nuovamente parte dividendo il palco con altri Big della musica italiana. Ma non è tutto (sì lo so, ne avete già abbastanza!), la De Filippi, come un mago che tira fuori conigli dal cilindro ha pensato anche ad una sorta di Amici Junior, ma su questo, è caduto pesantemente un velo di mistero. Mentre la moglie di Costanzo afferma di non aver apprezzato la puntata zero del talent e quindi: “Tutti a casa, idea pessima”, la potenziale conduttrice di questo “giovane” (in tutti i sensi) pezzo di TV, Alessia Marcuzzi, su Twitter aveva scritto di non avere registrato ancora nulla.

Cosa accadrà? Intanto si parla di “E’ stato un piacere, arrivederci” anche per quanto riguarda alcuni componenti del cast; questo è il caso del ballerino Stefano De Martino (e non ne sentiremo la mancanza), la showgirl Belen Rodriguez (non abbiamo mai capito cosa ci facesse lì dentro) e la ballerina di danza classica Anbeta Toromani (che la scorsa edizione si è vista sì e no 13 secondi netti).

Tutto qui? Ma no, ci mancherebbe! Farebbero “Ciao, ciao” con la manina anche Alessandra Celentano, Garrison Rochelle, e Grazia Di Michele, (gli ultimi due all’interno del talent dalla prima edizione). Riconfermati invece Mara Maionchi (che ha portato alla vittoria il suo pupillo senza corde vocali) e Rudy Zerbi, mentre dovrebbe arrivare alla corte della signora De Filippi nientepopodimeno che Anna Tatangelo. Nell’edizione numero 13 arriva Arisa?

Tutto vero? Io ho forti dubbi, ma giusto per stare tranquilli una telefonatina a Fioretta Mari la facciamo?

Potrebbe interessarti anche