logo

Amici 12: Emanuele si rifiuta di cantare, Emma si arrabbia e Maria piange – FOTO

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-04-21

Ieri sera, durante il terzo appuntamento con Amici 12, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, Emanuele Corvaglia è stato il secondo eliminato della puntata dopo Angela Semerano. Prima dell’eliminazione però, a rischio insieme a Pasquale, Alessandra Celentano ha chiesto al ballerino di esibirsi, stessa cosa è accaduta ad Emanuele, in quanto …

article-post

Ieri sera, durante il terzo appuntamento con Amici 12, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, Emanuele Corvaglia è stato il secondo eliminato della puntata dopo Angela Semerano. Prima dell’eliminazione però, a rischio insieme a Pasquale, Alessandra Celentano ha chiesto al ballerino di esibirsi, stessa cosa è accaduta ad Emanuele, in quanto anche Grazia Di Michele voleva risentirlo nell’inedito Porta solo me. Ma il ragazzo, confuso e smarrito si è rifiutato. Emma a questo punto ha perso (giustamente) le staffe, mentre Maria (non si sa perché, forse per andare contro Emma per partito preso) ha cercato di giustificare il ragazzo come poteva, fino alle lacrime.

Prima di decidere chi eliminare tra Moreno, Emanuele e Pasquale la De Filippi ha fatto notare l’arrabbiatura di Emma, che ha subito replicato: “Non sono arrabbiata, sono disperata e sarei pronta a spogliarmi di quello che ho fatto fino ad adesso e rimettermi la tuta bianca piuttosto, perché è veramente difficile. Perché non sono una grandissima oratrice perché probabilmente non sono una grandissima giocatrice. Però mi ritengo una persona coerente e salvo Moreno”.

Dopo il salvataggio, come vi scrivevamo precedentemente, Pasquale si è esibito sotto richiesta della Celentano, mentre Emanuele non ha voluto farlo. Emma nel frattempo, dopo aver salvato Moreno ha voluto dire qualcosa alla sua Squadra: “Spero che questo durissimo colpo sia di lezione a loro, perché non possono mettersi nelle mie mani in tutto e per tutto. Spero che adesso si siano davvero resi conto di cosa vuol dire essere ad Amici. Voglio vedere gente che deve cantare per un giuria pronti a giudicarli, voglio vedere gente che veramente vuole fare questo mestiere. Perché fare questo mestiere vuole dire metterci la faccia come sto facendo io tutt’ora, in una posizione veramente scomoda, perché io fuori di qui sono una cantante. Per me mandare a casa della gente è veramente difficile, quindi invece di vedere gente che si dispera voglio vedere gente che si rimbocca le maniche, che canta come è giusto cantare, per la giuria, perché è loro che dovete convincere, non fare contenta me. Io reagisco così; non asciugo le lacrime, io le persone le sbatto contro il muro in questi momenti, perché credo che sia più giusto”.

Emanuele, dopo la richiesta di Grazia ha affermato: “Di cantare l’inedito non me la sento”, ma Emma non capisce il perché: “Piuttosto mi metterei io in ginocchio e canterei di fronte Al Pacino e tutti quanti. E’ un’opportunità. Ti stanno chiedendo di fare quello che ami fare, non puoi dire di no…”; ma Emanuele di contro ha risposto che non gli sembrava giusto cantare una canzone che ancora non sente sua. La cantante salentina imbarazzata e anche dispiaciuta ha dichiarato rivolgendosi alla giuria: “Mi dispiace, chiedo scusa io per lui, pazienza”.

Maria dopo aver chiamato le carte, ha cercato di dire due parole riguardo Emanuele, ma non è riuscita e ha concluso la puntata con un abbraccio e delle lacrime che, visto il temperamento severo della conduttrice, rappresentano probabilmente qualcosa di significativo, anche se ciò non giustifica l’atteggiamento di Emanuele che ha voluto spiegarsi meglio (orrori grammaticali inclusi) sulla sua pagina ufficiale di Facebook, scrivendo:

Avvolte è più difficile dire no..non ho cantato per rispettare le mie idee..non mi sono mai mascherato..mai..chi mi ha conosciuto sa perché non ho cantato..a questo punto posso rispondere… non sono un attore..e fingere una parte davanti a un attore così formidabile non fa per me..sono Ema..e non cambio.. notte..l’inedito è porta solo me versione acustica con la mia Martina… vi voglio bene..un bacio

Perdonato? Sicuramente non verrà fustigato per questo, ma, l’atteggiamento non è stato quello di un possibile professionista. Mi rendo conto dell’età e di tutto, ma passare sopra una possibilità così grande, affermando di non sentirsi addosso una canzone che non canta da due giorni, della quale ha chiesto anche spiegazioni all’autore del pezzo per comprenderla meglio, più che un rifiuto, mi sembra una sconfitta e, da un tipo come Emanuele sinceramente non ce l’aspettavamo.

Potrebbe interessarti anche