logo

Amici 12, Emanuele Corvaglia: il 21 maggio uscirà il primo EP prodotto da Mara Maionchi – TESTO e VIDEO

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-05-19

Il 14 maggio sono usciti i CD di due finalisti di Amici 12, Moreno Donadoni con Stecca e Verdiana Zangano con Lontano dagli occhi, mentre il 21 maggio uscirà Solo Rumore, il primo album di Greta Manuzi, anche lei finalista di quest’ultima edizione di Amici, il talent show più famoso d’Italia ideato e condotto da …

article-post

Il 14 maggio sono usciti i CD di due finalisti di Amici 12, Moreno Donadoni con Stecca e Verdiana Zangano con Lontano dagli occhi, mentre il 21 maggio uscirà Solo Rumore, il primo album di Greta Manuzi, anche lei finalista di quest’ultima edizione di Amici, il talent show più famoso d’Italia ideato e condotto da Maria De Filippi. Ma nella stessa giornata uscirà anche un altro CD di un ex allievo della trasmissione; stiamo parlando di Emanuele Corvaglia che, come vi avevamo anticipato sta per presentare il suo primo EP prodotto dalla casa discografica di Mara Maionchi e del marito Alberto Salerno, la Non ho l’età.

L’anno scorso Mara puntò anche sul vincitore di Amici 11, Gerardo Pulli, con scarsi risultati però, nonostante il giovane abbia da poco fatto uscire il suo ultimo singolo, passato decisamente inosservato. Corvaglia però, è un personaggio molto particolare, ma anche molto interessante ed ha già un suo fortissimo seguito, quindi questa prima esperienza potrebbe davvero produrre i risultati sperati. L’EP del giovanissimo cantautore uscirà negli stores digitali e, oltre a Non importa dove, il singolo contenuto anche nella Compilation ufficiale di Amici 2013 conterrà Una nuova dimensione (anche quest’ultimo brano però, non è stato scritto dal giovane) canzone pubblicata solo per pochi secondi su YouTube.

Di seguito vi riporteremo anche il video per poterla ascoltare insieme al breve testo che l’accompagna (ovviamente stiamo parlando dell’anteprima, non dell’intera canzone). Giovedì il ragazzo aveva scritto sulla pagina ufficiale di Facebook le seguenti parole: “Sono Ema! volevo dirvi una cosa… sono felice di avere delle persone che mi sostengono sempre… che non mi abbandonano. Io non mollerò MAI la musica, per me, ma anche per voi… e sapete perché? Perché ho qualcosa da dire… io voglio EMOZIONARE, voglio cullarvi con la mia musica, farvi tornare il sorriso e consolarvi quando magari siete tristi. Sono una persona molto timida, ma solo con la musica riesco davvero a sciogliermi… chi è entrato nel mio mondo mi ha capito e vi faccio i complimenti perché ancora adesso io non mi sono capito. A breve uscirà il mio EP e spero tanto che vi piaccia! Un bacio, il vostro Ema! Vi voglio bene… davvero”.

Siamo sicuri che, data la particolarità di Emanuele, il progetto potrà davvero essere vincente e regalargli enormi soddisfazioni.

Una nuova dimensione – Preview

Sto imparando a volare,
ho capito come lasciarmi a andare
un respiro e poi butti giù
su su su su
su dove c’è la luna,
un’immagine riflessa
nella mente di chi non sa
dove sara’ cosa accadrà…
e corro velocissimo
per poi tuffarmi
nello spazio lontanissimo
in una nuova realtà
tra falso e verità.

Potrebbe interessarti anche