logo

Amici 12, Eleonora Abbagnato al posto di Bosè punta su Nicolò; Alessandra Amoroso e Marco Mengoni i talenti preferiti

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-05-14

A partire dal 18 maggio, Eleonora Abbagnato prenderà il posto di Miguel Bosè durante le ultime puntate di Amici 12, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi. Nel corso della scorsa puntata (clicca qui per leggere l’articolo) Miguel ha salutato commosso il suo pubblico ed ha fatto spazio ad Eleonora, étoile dell’Opéra …

article-post

A partire dal 18 maggio, Eleonora Abbagnato prenderà il posto di Miguel Bosè durante le ultime puntate di Amici 12, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi. Nel corso della scorsa puntata (clicca qui per leggere l’articolo) Miguel ha salutato commosso il suo pubblico ed ha fatto spazio ad Eleonora, étoile dell’Opéra Garnier di Parigi. Tra le pagine di Sorrisi e Canzoni TV, la Abbagnato ha dichiarato: “E’ un’avventura. Le altre volte ero stata in trasmissione come ospite, di sfuggita… adesso è una sfida. Più che altro vorrei riuscire a rappresentare la danza, questa è la cosa più importante per me”.

Per quanto riguarda la danza, sicuramente Eleonora lavorerà molto bene con Nicolò, l’unico allievo che le è rimasto nella sua categoria, mentre per quanto riguarda il canto ha affermato di voler dare carica ai cantanti: “Non sono un’esperta del canto, però riesco a motivare” ha dichiarato, aggiungendo di spingerli ad avere fiducia e andare avanti in quanto: “Quando hai voglia arrivi più facilmente”. La ballerina inoltre ha affermato di aver seguito Amici anche prima, soprattutto per non arrivare impreparata, aggiungendo che: “La danza quest’anno ne esce meglio, ci sono le coreografie di Giuliano Peparini che conosco dai tempi di Roland Petit. Il livello artistico della danza è ottimo”.

Per quanto riguarda talenti (sia ballerini che cantanti) usciti sia da Amici che da altri talent, la danzatrice ricorda ben poco in realtà: “Di ballerini è molto difficile, ballerini dei teatri intendo. Tra i cantanti Alessandra Amoroso. E pure Emma, no? Poi sono stata in giuria all’ultimo Festival di Sanremo e adoro Marco Mengoni, mia figlia si addormenta con la sua canzone”. La ballerina ha guardato Amici per non arrivare impreparata ma forse si è dimenticata di informarsi un po’ sul direttore artistico della Squadra avversaria. Per quanto riguarda Nicolò invece, si è espressa in merito, chiosando:

E’ un ragazzino che ha molta volontà e grande passione, fa piacere, non è facile trovare un ragazzo umile con la voglia di fare. Ha un salto naturale, ma deve lavorare tantissimo. Mi ha già chiesto di fargli lezione.

Nonostante la Abbagnato sia una ballerina classica, non disdegna di portare il suo talento in TV:

Il grande pubblico non sa qual è la differenza tra ballerina di teatro e televisiva, e siccome il pubblico del teatro è poco numeroso mi piace andare in TV, per far capire che esiste anche il teatro.

Idee chiarissime su questo argomento, anche in merito a Roberto Bolle che invece non ha mai voluto partecipare ad un talent, nemmeno come ospite:

Però lo vediamo ovunque lo stesso, cosa cambia? E’ una sua scelta, se non vuole portare la danza in TV o parlarne. Peccato! Lui è il simbolo italiano della danza, dovrebbe cercare di aiutare i giovani, è molto amato in Italia e questo è bello per la danza.

Potrebbe interessarti anche