logo

Amici 12: ecco la classe al completo nella prima foto ufficiale. Tutte le novità dell’edizione

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-01-11

A partire da domani pomeriggio, alle ore 14:10, andrà in onda sulla rete ammiraglia di casa Mediaset la nuova dodicesima edizione di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi. Dopo un lungo periodo di casting, finalmente è stata formata la classe di cantanti e ballerini che impareremo a conoscere nel corso …

article-post

A partire da domani pomeriggio, alle ore 14:10, andrà in onda sulla rete ammiraglia di casa Mediaset la nuova dodicesima edizione di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi. Dopo un lungo periodo di casting, finalmente è stata formata la classe di cantanti e ballerini che impareremo a conoscere nel corso della nuova stagione del programma; in totale sono 26 aspiranti talenti di cui dieci ballerini e sedici cantanti. Si riconferma quindi, anche per quest’anno, la tendenza a dare maggiore spazio soprattutto alla categoria canto, ammettendo a tal fine un numero maggiore di allievi.

Le due categorie di concorrenti, si distinguono grazie al colore differente delle loro maglie: gialla per i danzatori e nera per i cantanti, ma sarà presente anche la consueta maglia della sfida che sarà indossata dagli esclusi, i quali potranno ugualmente tenterà di accedere alla Scuola televisiva più celebre d’Italia, occupando così il banco al momento occupato dai titolari. Ancora un posto libero, inoltre, relativo al banco voluto da Fanta per il quale restano in lizza: Pasquale di Nuzzo (ballerino), Maria Scala (cantante), Francesco Rosanò (cantante), Marianna Serra (cantante) e Marco Servina (ballerino).

Ricordiamo, quindi, quali sono i nuovi allievi di Amici 12, per il canto: Ruben Filipe Mendes Dos Santos Felizardo, Edwyn Roberts (cantautore), Emanuele Corvaglia, Ylenia Morganti, Federica Filannino, Nicola Rosafio, Marika Calabrese, Verdiana Zangaro, Costanzo Del Pinto, Davide Sasha Carella, Giosuè Amato (cantautore), Angela Semeraro, Cristina Sangiorgio, Irena Rausa , Chiara Provvidenza, Greta Manuzi.

Per la categoria ballo, invece, concorrono: Nicolò Noto, Marta Marino, Antonio Parisi (ballerino breaker), Leonardo Bizzarri, Lorella Boccia, Andrea Felice, Etienne Pezzuto, Nicole Marin, Giacomo Garavini, Martina Monaco.

Per quanto riguarda gli altri aspetti relativi alla nuova edizione, sarebbe stato confermato tra i ballerini professionisti, anche per quest’anno, Stefano De Martino, ex fidanzato di Emma Marrone e futuro padre della sua attuale compagna, la showgirl Belen Rodriguez, mentre tra i rumors degli ultimi giorni, c’è anche quello che vedrebbe la presenza di Lapo Elkann nei panni di ospite-giudice. Infine, la stessa Emma Marrone insieme ad Alessandra Amoroso torneranno come tutor dei giovani allievi in gara.

Potrebbe interessarti anche