logo

Amici 12, Chiara vs Verdiana la prima sfida del serale; Emma sprona i suoi ragazzi

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-03-27

Il daytime di ieri all’insegna del talent show di Maria De Filippi, Amici 12, è stato carico di forti emozioni, non solo per i ragazzi ma anche per uno dei due direttori artistici del programma. Protagonisti assoluti della puntata di ieri, infatti, sono stati i membri della squadra Bianca capitanata da Emma Marrone. Nella casetta …

article-post

Il daytime di ieri all’insegna del talent show di Maria De Filippi, Amici 12, è stato carico di forti emozioni, non solo per i ragazzi ma anche per uno dei due direttori artistici del programma. Protagonisti assoluti della puntata di ieri, infatti, sono stati i membri della squadra Bianca capitanata da Emma Marrone. Nella casetta dei Bianchi, è giunta come un fulmine a ciel sereno una notizia che ha destabilizzato una dei concorrenti della squadra: il direttore artistico dei Blu, Miguel Bosè, ha deciso la prima sfida che caratterizzerà l’esordio del serale, in partenza il prossimo sabato 6 aprile e che vedrà il confronto diretto tra Chiara e Verdiana sul brano I’m outta love. La decisione ha mandato ovviamente in crisi la cantante Bianca ed a poco sono serviti gli incoraggiamenti della squadra, almeno fino all’arrivo in Casetta di Emma che, tolti i panni di direttore artistico, ha invece indossato quelli dell’amica ma, ancor di più, dell’ex concorrente di Amici.

Saranno proprio le sue parole a spronarla nel migliore dei modi e farle vedere il tutto con occhi diversi. Emma, ha quindi radunato tutti i membri della sua squadra ed ha fatto loro vedere alcuni filmati risalenti alla sua partecipazione nelle Scuola di Amici ed in particolare ai suoi momenti di crisi: dalla lettera della madre, all’incontro con i genitori, portando così anche i nuovi concorrenti dell’edizione numero 12 alla commozione, in particolare Moreno, che dopo essersi allontanato dal gruppo è scoppiato in lacrime in bagno. Emma, ha quindi proseguito il suo racconto, coinvolgendo tutti i ragazzi.

Dal tumore di cui è stata vittima fino al legame con la nonna, l’unica ad aver creduto fino in fondo nelle sue doti; ed ancora, alle difficoltà del padre che economicamente non riusciva a sostenere il suo sogno. E mentre Emma ha tentato di far vedere con occhi davvero diversi cosa stanno vivendo tutti loro nella Scuola, le immagini della sua esperienza ad Amici, continuavano a scorrere in video, fino all’arrivo del suo primo CD e alla forte emozione di averlo finalmente tra le mani.

Tutti i ragazzi sono rimasti folgorati ancora una volta dalla forza, dall’entusiasmo, dalle emozioni che Emma è riuscita a trasmettere in ognuno di loro, con la sua storia, le sue parole ed ovviamente la sua innata grinta.

Potrebbe interessarti anche