logo

Amici 12 anticipazioni, Maria De Filippi svela il secondo giudice del serale: ecco gli indizi

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-03-07

Il 30 marzo partirà ufficialmente il serale di Amici, il talent show condotto e ideato da Maria De Filippi in onda su Canale 5. Da un po’ d’anni la conduttrice durante la fase legata al serale ha apportato delle modifiche sempre più interessanti, fino a farlo diventare a tutti gli effetti un grande evento mediatico, …

article-post

Il 30 marzo partirà ufficialmente il serale di Amici, il talent show condotto e ideato da Maria De Filippi in onda su Canale 5. Da un po’ d’anni la conduttrice durante la fase legata al serale ha apportato delle modifiche sempre più interessanti, fino a farlo diventare a tutti gli effetti un grande evento mediatico, un appuntamento da non perdere. Dopo l’anno scorso con la gara di Amici Big, che ha visto la vittoria di Alessandra Amoroso (che sportivamente ha diviso il palco del concerto avuto in premio insieme all’amica Emma Marrone), questo anno avremo due direttori artistici d’eccezione: Miguel Bosè e la stessa Emma.

I direttori artistici, formeranno le loro squadre e talvolta verranno perfino giudicati anche loro duettando con i ragazzi che hanno scelto. A fare da contorno a tutto questo ci penserà la giuria, e il primo nome è venuto fuori già sabato scorso; ovviamente stiamo parlando del DJ torinese Gabry Ponte, e si vocifera in maniera sempre più insistente anche il nome di Mara Venier.

Maria, ormai pazza della rete (da poco è nata anche Witty TV, la web TV che porta il suo inconfondibile marchio di fabbrica) lascia indizi nella pagina ufficiale Facebook dedicata al talent show e, proprio ieri sera, alle 20, ha pubblicato una nota dal titolo: “Indovina chi è il secondo giudice del serale!”, scrivendo:

Il primo giudice l’avete visto, è Gabry Ponte. Piano piano componiamo la giuria e sabato vi presenterò il secondo giudice.

 Se volete potete provare ad indovinare.

Vi do 3 indizi:

  1. Non è snob
  2. E’ capace
  3. E’ bello

 MdF

Pochi indizi in realtà, ma proviamo a fare qualche nome? Innanzitutto Maria parla al maschile, quindi possiamo eliminare tutte le donne al momento, questo già restringe la “cerchia” di molto. Lo specifico perché nei commenti sotto la nota, ho letto una valanga di nomi femminili, ma va bene, proseguiamo oltre.

Un nome ricorrente è quello di Marco Mengoni che, riflettendoci potrebbe non essere impossibile, anche se a maggio parteciperà all’Eurovision Song Festival, ma prima di allora, c’è circa un mese e mezzo “libero”… chissà. Moltissimi hanno proposto Kekko Silvestre, leader dei Modà (Maria ha scritto: “bello”, ma passiamo sopra anche a questo). Sappiamo bene che Kekko lavorerà in Rai, accanto a Riccardo Cocciante a The Voice of Italy, in partenza da stasera. Molti hanno scritto il nome di Gabriel Garko e l’attore, oltre a piacere molto a Maria, è certamente bello, per quanto riguarda gli altri due aggettivi però, non saprei cosa dire. Altri nomi parecchio citati: Francesco Renga, Nek, Tiziano Ferro (di cui abbiamo già parlato in questo articolo) e Raoul Bova, voi cosa dite?

Potrebbe interessarti anche