logo

Amici 12, anticipazioni sesta puntata: l’eliminato. Tiziano Ferro, Skin e Francesco Renga tra gli ospiti

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-04-28

Ieri sera, mentre andava in onda in TV la quarta puntata del serale di Amici 12, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, nello studio si registrava la sesta puntata, che, come vi avevano anticipato noi di Blog Tivvù, in anteprima, avrà come ospite, tra gli altri anche Tiziano Ferro (clicca qui …

article-post

Ieri sera, mentre andava in onda in TV la quarta puntata del serale di Amici 12, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, nello studio si registrava la sesta puntata, che, come vi avevano anticipato noi di Blog Tivvù, in anteprima, avrà come ospite, tra gli altri anche Tiziano Ferro (clicca qui per leggere l’articolo). Ovviamente, come vi scrivo ormai da settimane, se volete gustarvi lo spettacolo, non continuate con la lettura di questo articolo, in quanto, come ben sapete conterrà al suo interno una lunga serie di SPOILER.

Se invece questo per voi non rappresenta un problema, e a “rovinarvi” la sorpresa ci hanno già pensato le innumerevoli pagine fan su Facebook, proseguite pure la lettura per sapere in dettaglio, ospiti, duetti, e l’eliminato della serata in quanto, la puntata di ieri è stata l’ultima con due eliminati di fila. Dalla quinta in poi, ci sarà un eliminato provvisorio nella prima manche, che si sfiderà con l’eliminato della seconda, e poi ne uscirà soltanto uno. Dopo il salto, partiamo pure con le anticipazioni dettagliate. Pronti?

Dopo la sigla e l’ingresso dei giudici e la conduttrice, lo studio ha ospitato Carolina Kostner e Alex Schawzer, per loro quella di ieri è stata la prima apparizione televisiva ufficiale insieme, dopo il triste episodio di doping accaduto a Schawzer. Ovviamente anche il loro discorso si concentra su questo. Si apre ufficialmente la prima manche ed Emma schiera Greta e Moreno sulle note de La voce del silenzio, contro Nicolò, schierato ovviamente da Miguel Bosè. Il primo punto della serata è andato alla Squadra Bianca. La seconda sfida è stata vinta nuovamente dalla Squadra Bianca, grazie alla prova singola di ballo di Lorella contro Ylenia sulle notte di Feeling Good. Marco Bocci è il giudice speciale della serata. Dopo i tre giudici internazionali torniamo a casa, eh?

La terza sfida della serata vede, da una parte Miguel Bosè, Verdiana e Ylenia sulle note di Bravi Ragazzi (avrà cantato live almeno questa volta il caro Bosè?) contro Greta, Moreno e uno degli ospiti musicali della serata, l’ex riccioluto Francesco Renga. Questa prova è segreta, quindi vale tre importantissimi punti.  La quarta sfida vede confrontarsi Nicolò, contro Lorella e Pasquale, il primo porta a casa di Zio Miguel il punto. Quinta e ultima sfida della prima manche; Moreno canta un altro inedito dal titolo Piccole cose, contro Verdiana e Ylenia ormai inseparabili (ma non si odiavano?) sulle note de Il mio canto libero. Vincono le seconde e la prima manche si conclude con la vittoria dei blu.

Bosè nomina Moreno, i professori Lorella, i ragazzi invece Pasquale. Emma salva Pasquale (?!?): “Faccio una strategia” afferma. Quale Brown? Quella di perdere la migliore ballerina che c’è al momento in trasmissione? Vabbè. I professori salvano Moreno e Lorella è la concorrente destinata al ballottaggio a fine serata.

La seconda manche si è aperta con Verdiana e Anna Oxa (ci ha preso gusto?) contro Greta che canta con Skin (e si vocifera, Gabry Ponte), il punto va alla Squadra Bianca. La seconda sfida invece, vede a confronto Moreno contro Verdiana, porta a casa il punto la seconda. La terza sfida è un confronto canto VS ballo, Greta contro Nicolò, ma questa è la famosa quanto importante prova segreta che vale tre punti. Tra una prova e l’altra, (non sappiamo con precisione quando) pare abbia danzato Eleonora Abbagnato, poi rientrata in studio si è accomodata vicino a Miguel Bosè, che dovrà lasciare la trasmissione per impegni in Spagna e a quanto pare affiderà il suo ruolo proprio all’Abbagnato insieme a Nesli, già co-coach. La quarta sfida Moreno VS Ylenia viene vinta dal primo. La quinta e ultima sfida vede schierati da una parte Pasquale, dall’altra Nicolò, il secondo porta a casa il punto.

Prima di scrivere l’eliminato, vi vogliamo dare altre piccole informazioni riguardo la serata. Emma, pare a grande sorpresa abbia duettato magistralmente con Skin sulle note di Secretly. Oltre a Francesco Renga, come vi avevamo anticipato dovrebbe esserci anche Tiziano Ferro (presumiamo schierato con i Blu visto che Renga ha duettato con i Bianchi).

La seconda manche è stata vinta dalla Squadra Bianca, che ha deciso di mettere a rischio eliminazione Ylenia; dopo le esibizioni delle due i professori e l’intera giuria hanno votato a favore dell’eliminazione della concorrente bianca.

Lorella è ufficialmente l’eliminata della sesta puntata del serale di Amici.

Potrebbe interessarti anche