logo

Amici 12 anticipazioni serale: dopo Stefano De Martino assente anche Francesca Dugarte. “Dovrebbero soltanto vergognarsi”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-03-16

I talent show sono spesso stati accusati, nel corso degli anni, di trattare i vari concorrenti come “carne da macello”, illuderli e poi gettarli via dopo averli in qualche modo “usati”. A queste accuse, ha spesso replicato la signora dei talent show per eccellenza, Maria De Filippi, ideatrice e conduttrice di Amici, giunto ormai alla …

article-post

I talent show sono spesso stati accusati, nel corso degli anni, di trattare i vari concorrenti come “carne da macello”, illuderli e poi gettarli via dopo averli in qualche modo “usati”. A queste accuse, ha spesso replicato la signora dei talent show per eccellenza, Maria De Filippi, ideatrice e conduttrice di Amici, giunto ormai alla sua dodicesima edizione. Non a caso, la scorsa settimana ha ripreso l’argomento anche nel corso dell’intervista rilasciata a Che tempo che fa, il talk show condotto sulla terza rete Rai da Fabio Fazio. Oggi, apprendiamo tramite la pagina ufficiale Facebook di una ex concorrente dello stesso talent, parole dure rivolte proprio alla trasmissione Mediaset e che in parte vanno a confermare le accuse che da anni riguardano Amici.

Di chi si tratta? Di Francesca Dugarte, la ballerina dell’undicesima edizione di Amici che, proprio lo scorso maggio aveva ricevuto in diretta televisiva dalla stessa padrona di casa del talent la proposta di entrare a far parte del corpo di ballo della successiva edizione del programma, in qualità naturalmente di professionista. La stessa cosa che insomma era già accaduta ad altri suoi colleghi come Stefano De Martino e, prima ancora, Anbeta Toromani e Francesco Mariottini. Ora però, pare che Francesca dovrà condividere lo stesso destino beffardo di questi ultimi, ovvero, quello di non esserci neanche lei nel cast dei professionisti, con la differenza che contrariamente ai colleghi sopra citati, la Dugarte non è mai effettivamente approdata, nonostante le promesse della De Filippi.

Parole dure nei confronti della produzione di Amici, sono quindi giunte direttamente tramite la pagina ufficiale Facebook della ballerina, scritte non direttamente dalla stessa, come si comprende leggendone il contenuto, ma con ogni probabilità dallo staff che si occupa della pagina. A seguire, vi riportiamo il testo integrale del messaggio pubblicato:

La notizia tanto aspetta E’ UFFICIALE.
Francesca non parteciperà al serale. Non parteciperà non per il fatto che è impegnata con il suo lavoro, ma perchè la redazione di Amici (che aveva esplicitamente detto in diretta che l’avrebbe richiamata), NON L’HA MAI PIU’ RICHIAMATA.
Francesca quindi, non ricevendo nessuna telefonata, ha deciso di tornare in Venezuela perchè qui in Italia non avrebbe un lavoro e i documenti per restare.
Avete visto che incompetenti i signorini di Amici? Dovrebbero soltanto vergognarsi, dato che la brutta figura l’hanno fatta loro. In diretta davanti a tante persone, avevano detto che l’avrebbero chiamata, e lei non ha mai ricevuto una telefonata.
Franci è un sacco demoralizzata e triste per questa sua decisione, ma d’altronde non aveva altra scelta.

Successivamente, la stessa pagina ha ribadito il forte legame tra Francesca ed il nostro Paese: “Non vuol dire che Francesca non tornerà più in Italia. Mi ha detto poco fa che sta cercando di risolvere questa cosa dei documenti perchè lei vuole tornare in Italia. Qui ha tutto: ha Marco (Castelluzzo, ndB), ha una casa, ha tutto”, mentre più tardi è stata la stessa ballerina a scrivere in prima persona senza quindi smentire le dure parole scritte in precedenza.

Potrebbe interessarti anche