logo

Amici 12, anticipazioni: nessuna semifinale in diretta; televoto attivo solo nella finale

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-05-10

Ebbene sì, proprio quando incominciavamo a mettere i pezzi insieme ed a capirci qualcosa, i nostri castelli di sabbia sono nuovamente crollati. Ovviamente la mia metafora è di una esagerazione cosmica, mi rendo conto, come mi rendo conto che, la semifinale della dodicesima edizione di Amici, verrà trasmessa anch’essa in differita, sì, in parole povere, …

article-post

Ebbene sì, proprio quando incominciavamo a mettere i pezzi insieme ed a capirci qualcosa, i nostri castelli di sabbia sono nuovamente crollati. Ovviamente la mia metafora è di una esagerazione cosmica, mi rendo conto, come mi rendo conto che, la semifinale della dodicesima edizione di Amici, verrà trasmessa anch’essa in differita, sì, in parole povere, anche la penultima puntata del talent show condotto e ideato da Maria De Filippi verrà registrata sabato 18 maggio, mentre in televisione andrà in onda, come sempre su Canale 5 la settima puntata del talent show più famoso e seguito d’Italia.

La semifinale però, come ben sapete non verrà trasmessa il 25 maggio, in quanto quel sabato lascerà il posto alla finale di Champions League e, voci di corridoio ci fanno sapere che pare non vada in onda nemmeno sabato 1 giugno (altrimenti la finale scivolerebbe ancora di una settimana e il talent si concluderebbe l’8 giugno) ma alcuni giorni prima. Evidentemente, la data migliore sarebbe senza dubbio domenica 26 maggio, ma questa non è assolutamente una notizia certa ma una supposizione più che logica visto che l’1 giugno andrà in onda (si spera) la tanto attesa finale dello show, questa volta in diretta lasciando al pubblico da casa, tramite televoto la possibilità piena e totale di decidere il vincitore.

Nel frattempo, parlando di televoto è svanito anche per quanto riguarda la semifinale e la decisione di formare il quartetto finalista spetterà ai giudici presenti in studio e ai professori. Oppure ad essi si aggiungeranno anche i vocal coach? Vi ricordiamo, parlando proprio di questi ultimi che la puntata di domani sarà l’ultima con la presenza di Miguel Bosè come direttore artistico della Squadra Blu e che da sabato 18 maggio il suo posto verrà preso da Eleonora Abbagnato.

Potrebbe interessarti anche