logo

Amici 12 anticipazioni: Lontano dagli occhi, il nuovo album di Verdiana in vendita da 14 maggio – TRACKLIST

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-05-03

Ieri pomeriggio, nel corso del nuovo daytime di Amici 12, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, abbiamo assistito a due belle notizie per alcuni dei concorrenti ancora in gara: Moreno Donadoni e Verdiana Zangaro. Entrambi i cantanti, rispettivamente della squadra Bianca e della squadra Blu, sono stati contattati con la proposta …

article-post

Ieri pomeriggio, nel corso del nuovo daytime di Amici 12, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, abbiamo assistito a due belle notizie per alcuni dei concorrenti ancora in gara: Moreno Donadoni e Verdiana Zangaro. Entrambi i cantanti, rispettivamente della squadra Bianca e della squadra Blu, sono stati contattati con la proposta di pubblicare un album, notizia che i due protagonisti hanno prontamente comunicati ai loro compagni di avventura che li hanno così sostenuti in questo importante impegno. Entrambi gli album, usciranno il prossimo 14 maggio. Di Moreno ne avevamo già parlato ampiamente all’interno di questo articolo, dove potrete trovare anche copertina e tracklist del suo album dal titolo Stecca.

Passiamo invece a Verdiana, la quale, a differenza del collega che ha riferito di essere stato contattato da ben cinque case discografiche, prima di accettare il contratto offertogli dalla Universal, realizzerà invece un Ep contenente sette tracce e dal titolo Lontano dagli occhi, sotto etichetta Carosello Records, la medesima del suo direttore artistico uscente, Miguel Bosè. Si tratta di un’etichetta indipendente ed italiana che però negli ultimi anni si è ugualmente imposta nelle classifiche con nomi di successo quali Emis Killa e Nesli.

Il nuovo disco di Verdiana sarà disponibile anche su iTunes con sette canzoni, come abbiamo anticipato, scritte da Federica Camba e Daniele Coro, che insieme hanno già scritto per altri artisti usciti da Amici, mentre il brano Un ricordo tra la gente è stata scritta a quattro mani da Roberto Casalino e Dario Faini, altri due celebri autori. Dopo aver duettato, nel corso della sua esperienza televisiva, con artisti del calibro di Marco Mengoni, Alessandra Amoroso, Anna Oxa, Verdiana è ora pronta a spiccare il volo.

A seguire, la tracklist completa del suo nuovo EP (non il primo) dal titolo Lontano dagli occhi:

Lontano dagli occhi
E tu
Ma che giornata nera
E adesso
Il 3 settembre
Addio non lo so dire
Un ricordo tra la gente

Potrebbe interessarti anche