logo

Amici 12, anticipazioni: Greta ed il suo primo CD Solo Rumore, in uscita il 21 maggio – COVER e TRACKLIST

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-05-09

Dopo Moreno e Verdiana, finalmente è arrivato anche il turno di Greta. La camaleontica cantante della Squadra Bianca di Amici 12 infatti il 21 maggio pubblicherà il suo primo CD, dal titolo Solo rumore, come il singolo della stessa presente nella compilation di Amici 2013 che sta riscuotendo enorme successo e, nel momento in cui …

article-post

Dopo Moreno e Verdiana, finalmente è arrivato anche il turno di Greta. La camaleontica cantante della Squadra Bianca di Amici 12 infatti il 21 maggio pubblicherà il suo primo CD, dal titolo Solo rumore, come il singolo della stessa presente nella compilation di Amici 2013 che sta riscuotendo enorme successo e, nel momento in cui pubblichiamo questo articolo, si trova al decimo posto degli album più venduti su iTunes, mentre per quanto riguarda i singoli, Greta si trova al ventunesimo posto, sotto Moreno che con Non mi cambieranno mai è al quindicesimo posto ed Emanuele con Non importa dove un gradino più su, al quattordicesimo posto.

Considerando che Emanuele (per quanto riguarda la vittoria del talent show) è ormai fuori dai giochi, Moreno e Greta possono considerarsi in prima e seconda posizione, ed infatti, noi di Blog Tivvù, nonostante la maggior parte della gente punti su Verdiana della Squadra Blu (in 63esima posizione su iTunes), ogni giorno siamo indecisi se affidare la medaglia d’oro (legata al nostro personale gusto) al rapper genovese oppure alla ragazza un po’ insicura ma dall’animo totalmente rock e, in funzione di questo siamo quasi certi che il primo e secondo posto saranno dei cantanti della Squadra Bianca capitanata da Emma Marrone.

Proprio di recente, tra l’altro, il direttore artistico dei bianchi ha reso note le date del suo tour invernale per la promozione di Schiena, il suo quarto album; la data zero è prevista il 16 novembre a Rimini. Gli album di Moreno e Verdiana usciranno il 14 maggio, quello del rapper genovese, dal titolo Stecca uscirà sotto etichetta Universal (la stessa di Emma) mentre Verdiana (e il suo album Lontano dagli occhi) verrà prodotta dalla Carosello Records, la stessa del suo direttore artistico uscente, Miguel Bosè. Stessa etichetta anche per Greta che però, a differenza dei compagni uscirà con cinque giorni di distanza. Chi venderà di più fra i tre emergenti artisti?

Di seguito la TRACKLIST dell’album:

1. Solo Rumore
2. Bussi alla mia porta
3. Giornata grigia
4. L’estate
5. Per Dirti soltanto
6. Dimmi che mi ami

Potrebbe interessarti anche