logo

Amici 12 anticipazioni: contratto in vista per Ruben o Moreno?

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-03-08

Nella giornata di ieri, sulla pagina Facebook ufficiale dedicata al talent show di Maria De Filippi, era comparsa un’anticipazione davvero interessante, riguardante il destino nella Scuola più celebre del piccolo schermo di uno degli allievi dell’edizione numero 12 di Amici. Stando a quanto scritto sul social network, infatti, ad uno dei concorrenti in corsa per …

article-post

Nella giornata di ieri, sulla pagina Facebook ufficiale dedicata al talent show di Maria De Filippi, era comparsa un’anticipazione davvero interessante, riguardante il destino nella Scuola più celebre del piccolo schermo di uno degli allievi dell’edizione numero 12 di Amici. Stando a quanto scritto sul social network, infatti, ad uno dei concorrenti in corsa per il serale sarebbe giunta una proposta davvero importante in vista di un contratto discografico. Non tutto però, sarà per il fortunato allievo così semplice: lo stesso, di cui ovviamente ancora non si conosce il nome e che con ogni probabilità lo scopriremo solo domani pomeriggio nell’appuntamento del sabato all’insegna del talent, dovrà decidere se accettare il contratto e lasciare il programma o, al contrario, proseguire all’interno della trasmissione, augurandosi di arrivare fino in fondo e vincerla.

Dopo avervi riportato la notizia all’interno di questo articolo, ovviamente ci siamo divertiti anche noi a domandarci chi possa essere il talento di Amici 12, tra i cantanti presenti, capace di aver convinto una casa discografica ad offrirgli un contratto. Senza nulla togliere a tutti gli allievi di canto dell’attuale edizione, alla luce anche del percorso affrontato dai cantanti all’interno della Scuola fino ad oggi, le possibilità potrebbero essere un paio. Noi, in particolare, abbiamo puntato su Moreno e Ruben, ed a seguire cercheremo di spiegarvi anche le motivazioni.

Partiamo da quest’ultimo cantante, Ruben, primo allievo ad accedere nell’edizione numero 12 del talent, di diritto, dopo essere stato l’unico, lo scorso anno, a non poter accedere alla fase serale. Dopo aver visto concretizzarsi la promessa fattagli dalla redazione lo scorso anno, dunque, Ruben è tornato nella Scuola e ha nuovamente dimostrato di essere maturato ulteriormente da un punto di vista vocale, tanto da essere spesso chiamato come metro di paragone dall’insegnante Di Michele, nel corso delle varie verifiche.

Ruben, ha poi collezionato in queste ultime settimane anche un altro primato: essere il primo allievo ad accedere alla fase serale, in seguito al semaforo verde che gli ha permesso subito di indossare la fatidica maglia dello stesso fortunato colore. Ora, stando al dilemma esposto sulla pagina Facebook del programma, per lui potrebbe apparire ancora più grande: il cantante ha infatti atteso un intero anno prima di poter realizzare il sogno di approdare al serale, se fosse proprio lui il ragazzo prescelto, si troverebbe davvero di fronte ad un grande bivio. Tentare di vincere la trasmissione, con tutti gli ostacoli ed ovviamente i dubbi del caso, oppure accettare subito il contratto e rinunciare quindi a quel sogno coltivato per un anno intero?

Passiamo a Moreno: lui è la vera rivelazione di questa edizione, e non solo perchè ad Amici ha portato dopo dodici edizioni un genere ancora inesplorato nel talent, ma per essere riuscito anche a conquistare sin da subito non solo la padrona di casa (tanto da pubblicare su Facebook un video in cui la De Filippi si rende protagonista del famoso “stecca” tanto citato dall’allievo), ma anche il pubblico in studio. L’approvazione nei confronti del giovane rapper, la si nota anche sul social network con oltre 57 mila “mi piace” nella sua pagina.

Altro aspetto da non sottovalutare: Moreno è l’unico cantante della Scuola, insieme a Chiara, a non essere ancora stato sottoposto alla verifica per decidere se potrà o meno passare alla fase serale del programma, il che renderebbe sotto certi aspetti ancora più semplice la sua ipotetica scelta, qualora fosse lui il fortunato (o sfortunato, dipende dai punti di vista) a dover prendere questa ardua decisione.

Ruben o Moreno, dunque? Voi cosa ne pensate?

Potrebbe interessarti anche