Amici 12, al via questo pomeriggio la prima puntata dei casting; spazio ai ragazzi de La Scimmia

Categorie: Amici

L’attesa sta per terminare: a partire dalle ore 14:10 di questo pomeriggio, torna su Canale 5 la nuova edizione di Amici 12, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, che dedicherà le prime puntate del sabato ai casting, con la selezione degli aspiranti allievi della Scuola televisiva più celebre d’Italia. Come già anticipato all’interno di questo articolo, dentro lo spazio dedicato ai casting di Amici, ci sarà posto anche per una finestra informativa su lezioni e concorrenti del learning show andato in onda (senza successo), su Italia 1, La Scimmia, chiuso anticipatamente proprio a causa degli scarsi risultati in termini di ascolto.



Come procede l’esperienza dei futuri maturandi? Gli studenti si sono ritrovati negli studi Elios di Roma, dopo la loro suddivisione in due gruppi (alcuni ragazzi erano rimasti nella Capitale, altri si erano spostati a Milano per esigenze logistiche e familiari). La loro presenza in studio, ovviamente sarà condizionata dalle loro responsabilità scolastiche istituzionali che avranno sempre la priorità. I ragazzi, sono guidati nelle seguenti materie parallelamente agli insegnamenti tradizionali: Italiano con Errico Buonanno, Storia, Filosofia ed Educazione Civica con Edoardo Camurri, Inglese con John Peter Sloan e Matematica con Federico Starnone. La preparazione di ogni studente verrà poi verificata ogni sabato.

Tornando ad Amici, quella di oggi sarà la prima di quattro puntate dedicate ai provini. Ritroveremo ovviamente anche i professori classici di Amici, ovvero, per il canto, Mara Maionchi, Rudy Zerbi e Grazia Di Michele, mentre nell’ambito della danza, Alessandra Celentano, Garrison Rochelle e Luciano Cannito.



CLICCA QUI per conoscere in anteprima i nomi dei primi aspiranti allievi di Amici 12.