Amici 11, terzo serale: i Big. Ripescati Valerio Scanu, Annalisa ed Antonino; Virginio e Karima eliminati definitivamente

Categorie: Amici



E’ andato in onda ieri sera il terzo serale del talent show di Maria De Filippi, Amici 11, rigorosamente in diretta sulla rete ammiraglia di casa Mediaset. Dopo la consueta sigla con i ballerini professionisti e Belen Rodriguez (LEGGI QUI cosa pensa di loro Valerio Pino), si è poi passati alla presentazione del membri della giuria esterna, ovvero Claudia Gerini, Miguel Bosè e Fabio Cannavaro (che in finale di puntata ha ricordato il collega scomparso ieri, Piermario Morosini, stroncato da un arresto cardiaco mentre disputava la partita Pescara – Livorno).

Anche questa settimana, ad aprire la gara vera e propria sono stati i cinque Big rimasti in gara, a partire da Pierdavide Carone, che ci ha tanto fatto rimpiangere Lo Zecchino d’Oro con il brano Ci vuole un fiore, accompagnato da alcuni bambini. A seguire, Marco Carta con Si tu no vuelves, cantata insieme all’ospite presente in giuria; Emma, ha portato invece il rock di Come togheter. Dopo il classico stacco a suon di danza con Belen e i ballerini professionisti, ha chiuso il cerchio dei Big Annalisa con Ma che freddo fa, ed infine Alessandra Amoroso con Get the party started.



Al termine delle esibizioni, la classifica provvisoria ha visto in cima Alessandra, seguita da Emma e Annalisa, mentre a rischiare l’eliminazione, Pierdavide e Marco. In seguito all’attribuzione della Golden Share, tuttavia, il risultato sarebbe di lì a poco cambiato: a vincere la Golden Share, risultando il cantante con il brano più scaricato su iTunes nella settimana, è stato Marco Carta, che è così volato due posti in avanti facendo retrocedere al suo posto Annalisa, risultata poi l’eliminata (provvisoria) al televoto contro Pierdavide.

Per Annalisa, tuttavia, la speranza di rimettersi in gioco non è finita con la perdita al televoto, poiché, nella seconda manche dedicata ai Big, si è giocata il ripescaggio con gli altri quattro eliminati delle passate settimane.



Dopo l’imbarazzante ospitata de I Soliti Idioti, con un messaggio ambiguo sulla droga (il web, in merito, si è rivoltato non poco, esprimendo il proprio disappunto soprattutto sui classici social network), e dopo le sfide che hanno visto protagonisti i giovani allievi di quest’anno e che hanno decretato, per il ballo, l’eliminazione provvisoria di Jonathan e per il canto l’eliminazione definitiva di Marco, si è quindi passati alla seconda manche, dedicata esclusivamente agli eliminati delle passate puntate (Valerio e Virginio nella prima e Karima e Antonino nella seconda) e all’ultima, Annalisa.

Nell’ordine, si sono quindi esibiti Karima, Antonino, Virginio, prima di far vedere la classifica provvisoria che vedeva, al primo posto senza essersi ancora esibito Valerio Scanu, e all’ultimo Annalisa. E’ stato poi il turno della Scarrone, che si è esibita con un umore decisamente comprensibile, ed infine Scanu.

A decidere chi far rientrare ufficialmente in gara, questa volta è stato unicamente il televoto che ha premiato, nell’ordine, Valerio, Annalisa e Antonino, portando così all’eliminazione definitiva Virginio e Karima.

[poll id=”21″]