logo

Amici 11, stasera la finale di canto e la semifinale dei Big: chi vincerà tra Gerardo, Carlo e Ottavio?

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-05-18

C’è grande attesa per le battute finali dell’edizione numero 11 di Amici, il talent show condotto su Canale 5 da Maria De Filippi che questa sera e domani andrà in onda in diretta dall’Arena di Verona all’insegna delle grandi emozioni in musica. Stasera, infatti, si consumerà l’attesa finalissima della categoria canto relativa ai giovani artisti …

article-post

C’è grande attesa per le battute finali dell’edizione numero 11 di Amici, il talent show condotto su Canale 5 da Maria De Filippi che questa sera e domani andrà in onda in diretta dall’Arena di Verona all’insegna delle grandi emozioni in musica. Stasera, infatti, si consumerà l’attesa finalissima della categoria canto relativa ai giovani artisti che ci hanno tenuto compagnia nel corso dell’attuale edizione e che sono riusciti a giungere fino all’ambita puntata di premiazione.

Solo uno tra Gerardo Pulli, Ottavio De Stefano e Carlo Alberto Di Micco riuscirà infatti a guadagnarsi il primo posto ed il titolo di vincitore della categoria Allievi. Tre giovani artisti che si sono finora distinti per talento, personalità e grande determinazione, nonostante ognuno abbia portato sul palco di Amici, puntata dopo puntata, uno stile completamente differente.

A decretare il trionfatore dell’edizione, sarà dunque il pubblico da casa, che potrà esprimersi tramite televoto (SMS al 477.00.00 o chiamata da rete fissa al 894.100); il vincitore riceverà un premio di 100 mila euro. Un altro importante premio, quello della Critica, verrà invece assegnato da una giuria di giornalisti ed esperti del settore presenti a Verona.

Oltre alla finalissima degli Allievi, questa sera assisteremo anche alla semifinale che vede ancora in gara Alessandra Amoroso, Annalisa Scarrone, Antonino Spadaccino, Emma Marrone e Marco Carta, i cinque Big che finora si sono distinti per il loro carattere ma soprattutto per le loro straordinarie voci. Anche questa sera, verranno accompagnati dalla Grande Orchestra diretta dal Maestro Peppe Vessicchio e dalle performance del corpo di ballo guidato da Daniel Ezralow.

Nel corso della serata la showgirl argentina Belen Rodriguez tornerà a ballare accanto ai professionisti di Amici, dopo l’incidente in moto avuto con il fidanzato Stefano De Martino tre settimane fa, mentre ad Enrico Brignano sarà affidato lo spazio comico della serata.

Potrebbe interessarti anche