logo

Amici 11, stasera la finale di ballo: chi vincerà tra Francesca e Giuseppe? – VIDEO

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-05-12

Per Giuseppe Giofrè e Francesca Dugarte, è giunto il momento più emozionante ed adrenalinico di tutta la loro avventura all’interno della Scuola televisiva di Amici 11. Sono loro, infatti, i due ballerini dell’attuale edizione che si contenderanno questa sera il primo posto nella categoria danza, nel corso del nuovo serale del talent show condotto da …

article-post

Per Giuseppe Giofrè e Francesca Dugarte, è giunto il momento più emozionante ed adrenalinico di tutta la loro avventura all’interno della Scuola televisiva di Amici 11. Sono loro, infatti, i due ballerini dell’attuale edizione che si contenderanno questa sera il primo posto nella categoria danza, nel corso del nuovo serale del talent show condotto da Maria De Filippi sulla rete ammiraglia di casa Mediaset.

Giuseppe, è entrato a far parte della Scuola di Amici lo scorso 5 novembre, presentandosi nella specialità hip hop. Pochi anni di studio alle spalle, ma ciò non è stato sufficiente a far distogliere lo sguardo di Luciano Cannito dal giovane diciottenne di Gioia Tauro che sin dall’inizio ha deciso di puntare su di lui, nonostante il parere discordante di Alessandra Celentano, che aveva visto in Giuseppe qualcosa di più vicino all’essere attore che ballerino. Per Cannito, al contrario, il ragazzo era “come un diamante grezzo”, vedendo in lui “un talento particolare e speciale”.

Dal suo ingresso ad oggi, per Giuseppe non è stato affatto tutto rose e fiori ma, probabilmente più degli altri allievi, il ballerino ha dovuto faticare forse il doppio pur di restare nella Scuola, lavorando a lungo anche con l’aiuto di importanti nomi della danza, tra cui Mia Molinari. Grazie all’impegno costante, all’umiltà ed alla bravura, Giuseppe è riuscito a conquistare anche Garrison (provocando quale piccola gelosia in Nunzio, il ballerino uscito nel corso dell’ultimo serale di Amici), il quale durante un esame gli aveva addirittura proposto di entrare nella sua squadra, ottenendo però il rifiuto, sempre garbato, dell’allievo.

Nonostante la fatica ed il pensiero della Celentano la quale ha continuato a vedere l’assenza di tecnica nel ragazzo, così come di Garrison il quale avrebbe voluto vedere Nunzio al suo posto, Giuseppe è riuscito ad entrare nel cuore del pubblico da casa, giungendo così alla fatidica finale, dove si sfiderà con la collega Francesca, nella Scuola di Amici sin dalle battute iniziali dell’undicesima edizione.

A differenza di Giuseppe, Francesca, ballerina classica, ha alle spalle anni e anni di studio, così come di concorsi vinti ed esperienze importantissime avute anche all’estero, tanto da portare la Celentano, da sempre considerata l’insegnante più esigente della Scuola, a definirla come un vero e proprio “animale da palcoscenico”. Contesa tra quest’ultima insegnante e Cannito, alla fine la decisione ultima è stata quella della ragazza che ha preferito lavorare con lo stesso insegnante di Giuseppe. Nel corso dell’anno scolastico, sentendosi messa al secondo posto dal suo maestro, deciderà con non poco dispiacere di passare nella scuderia della Celentano.

Nel corso del serale di Amici 11, la ragazza è riuscita a conquistare pubblico e giuria tecnica grazie alla sua straordinaria bravura.

A questo punto, chi riuscirà questa sera ad avere la meglio, aggiudicandosi il primo posto nel corso dell’attesa finalissima della categoria danza? Clicca sulle immagini per rivedere i video del percorso dei due allievi.

FRANCESCA
GIUSEPPE

 

Potrebbe interessarti anche