logo

Amici 11, settimo serale: eliminato Pierdavide Carone in sfida contro Emma

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-05-13

Ieri sera, è andata in onda la settima puntata del talent show di Canale 5, Amici 11, in diretta su Canale 5 e condotto da Maria De Filippi. Ospiti del serale che ha visto consumarsi a spizzichi e bocconi la finalissima della categoria danza, sono stati Sophie Marceau, Paolo Bonolis e Paola Perego che, come …

article-post

Ieri sera, è andata in onda la settima puntata del talent show di Canale 5, Amici 11, in diretta su Canale 5 e condotto da Maria De Filippi. Ospiti del serale che ha visto consumarsi a spizzichi e bocconi la finalissima della categoria danza, sono stati Sophie Marceau, Paolo Bonolis e Paola Perego che, come ogni settimana, hanno caratterizzato oltre mezzora di trasmissione, a scapito ovviamente dei giovani allievi, sempre più relegati al ruolo di semplici comparse, anche in occasione di una puntata importante come la finale che, a differenza di quelle che interesseranno i Big e i giovani cantanti, non si è svolta all’Arena di Verona.

Come di consueto, la gara vera e propria ha avuto inizio con i Big, che si sono così esibiti con cover o con pezzi propri: si è partiti da Marco Carta che si è esibito sulle note di Se stiamo insieme, seguito da Antonino con una toccante Hallelujah, passando per Emma Marrone ed il suo brano Scusa se vado via, seguita dalla collega ed amica Alessandra Amoroso con Estranei a partire da ieri.

Dopo un intermezzo che avrebbe dovuto regalare tante risate al pubblico di Canale 5, con la presenza in studio (per la terza settimana consecutiva) di Enrico Brignano (mentre su Twitter, dove abbiamo seguito la diretta, i commenti negativi in merito hanno superato quelli positivi), è toccato alla splendida Annalisa con Emozioni, per poi chiudere il cerchio Pierdavide Carone con il brano Another Brick in The Wall.

Al termine della prima manche, con immensa sorpresa di tutti, a risultare ultima al televoto e quindi temporaneamente eliminata è stata Emma, mentre in cima alla classifica, irremovibile, Marco Carta che, tanto per cambiare, anche questa settimana si è aggiudicato la Golden Share.

Nella seconda manche, è proprio Carta a ripartire per primo, esibendosi sul suo brano dedicato alla mamma, Ti voglio Bene. Lo segue Antonino con Ritornerà, per poi lasciare spazio al nuovo inedito di Annalisa, Per una notte o per sempre. Alessandra Amoroso ha invece presentato il nuovo singolo, Ciao. Inedito anche per Pierdavide con Tra il mare e Dio.

Ultimo, questa volta, è risultato essere Carone, che si è così sfidato con Emma: entrambi, sono stati giudicati dalla giuria tecnica che ha decretato l’eliminazione del primo ed il ritorno in gara della salentina.

[poll id=”21″]

Potrebbe interessarti anche