Amici 11, semifinale dei Big: eliminato Antonino. Emma, Marco Carta, Alessandra Amoroso ed Annalisa, i finalisti di stasera

Categorie: Amici



L’importante puntata serale all’insegna di Amici 11, andata in onda ieri sera in diretta dall’Arena di Verona, non si è aperta nel migliore dei modi per il pubblico da casa, subito vittima di problemi tecnici legati all’audio prima e poi, successivamente, anche alle luci. La serata, dedicata alla finalissima del canto della categoria Allievi ed alla semifinale relativamente alla categoria Big, anche ieri si è aperta con le esibizioni di questi ultimi, sottolineando ancora una volta lo scarso interesse nei giovani talenti che si sono esibiti sono al termine delle manche che hanno visto scendere in campo i cinque concorrenti Big ancora in gara.

Ad aprire le danze è stato Marco Carta con Meravigliosa Creatura e, proprio a partire da lui, sono iniziati i problemi tecnici che hanno indotto, al termine della performance, a lanciare la pubblicità senza alcun preavviso. E’ bastato il tempo dello spot per sistemare i problemi audio, prima di lasciare spazio alla meravigliosa Emma Marrone, con America, sempre della Nannini. Peccato però che, al termine delle prime performance, la giuria di giornalisti abbia riconosciuto solo nella salentina il merito di aver portato il rock della cantante toscana sul palco dell’Arena di Verona.



It’s Oh So Quiet di Bjork è stato il brano interpretato da Annalisa, seguita (dopo il primo monologo della serata di Brignano), da Antonino con I won’t let you go. E’ stata Alessandra Amoroso con If you don’t know me by now a chiudere la prima manche, nel corso della quale è toccato alla giuria tecnica il compito di mandare dritto in finale un solo concorrente. A tal fine, prima dell’ardua decisione, i giornalisti hanno deciso di far ricantare le tre donne, per poi decretare Alessandra Amoroso come prima finalista ufficiale di Amici 11.

Nell’ambito della seconda manche, è stato invece il pubblico da casa tramite consueto televoto a decretare il preferito: primo in classifica, irremovibile, continua ad essere Marco, seguito da Emma ed Annalisa. Sono proprio loro tre ad affiancare nella finale di stasera Alessandra, mentre Antonino è risultato, a malincuore, l’eliminato del girone Big.