logo

Amici 11, quinto serale: i Big. Eliminata Annalisa Scarrone. Belen Rodriguez e Stefano De Martino si beccano la dedica di Emma Marrone

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-04-29

Anche ieri sera è andata in onda una nuova puntata del talent show firmato Maria De Filippi, Amici 11, in diretta sulla rete ammiraglia di casa Mediaset. Ospiti del quinto serale, Enrico Brignano, artefice anche di due spazi comici all’insegna dei suoi consueti monologhi, l’attore Sergio Assisi e Gabriel Garko, in sostituzione dell’annunciato Alan Delon, …

article-post

Anche ieri sera è andata in onda una nuova puntata del talent show firmato Maria De Filippi, Amici 11, in diretta sulla rete ammiraglia di casa Mediaset. Ospiti del quinto serale, Enrico Brignano, artefice anche di due spazi comici all’insegna dei suoi consueti monologhi, l’attore Sergio Assisi e Gabriel Garko, in sostituzione dell’annunciato Alan Delon, il quale si è prestato, in apertura di trasmissione, ad una “Strip intervista” insieme alla padrona di casa.

Dopo la consueta presentazione degli allievi dell’attuale edizione, quest’anno relegati al semplice ruolo di comparse, la gara si è poi aperta con la presentazione dei cinque Big ancora in gioco. Ad aprire le danze, una fiera Emma Marrone con la canzone Bella senz’anima, quella che la stessa cantante salentina ha definito nel daytime del talent come una vera e propria “conferenza stampa ufficiale per tutti”, in merito al gossip che l’ha vista coinvolta indirettamente e relativo alla sua rottura col ballerino Stefano De Martino, neo fidanzato della showgirl argentina Belen Rodriguez.

Il testimone è poi passato a Marco Carta che si è esibito con la canzone Alta marea, prima di lasciare il posto ad Annalisa con It’s my party. E’ poi toccato ad Alessandra Amoroso con A natural woman, mentre Pierdavide Carone ha chiuso il cerchio con la canzone Bohemian Rapsody.

Dopo la prima manche dei Big, in base al risultato del televoto è stata Annalisa l’eliminata tra i cinque, mentre Marco Carta, irremovibile, si è guadagnato il primo posto.

Il palco, è stato quindi lasciato, come ogni settimana, alle gare dei nuovi allievi, che hanno portato all’eliminazione (provvisoria) di Nunzio per il ballo, ed a quella di Valeria per il canto. Tra le due gare, abbiamo assistito anche all’arrivo di Stefano De Martino, inizialmente senza Belen (sarebbe uscita poi in seguito) che, tra i fischi soffocati dalla De Filippi, ha espresso due parole in croce sull’incidente che ha visto protagonista la neo coppia due giorni fa.

La seconda manche dei Big, ha visto anche questa settimana affidare la Golden Share a Marco Carta, che si è così esibito per primo, scegliendo di sfidare Alessandra Amoroso; rispettivamente si sono esibiti con due loro successi, ovvero Dentro ogni brivido e Stupida: scontato il risultato della giuria tecnica che ha ovviamente preferito l’Amoroso. La seconda sfida diretta, ha visto invece Emma contro Pierdavide, rispettivamente in Arriverà e La ballata dell’ospedale: la giuria tecnica anche in questo caso ha preferito Emma.

Tra i due eliminati, Marco Carta e Pierdavide, la giuria tecnica, chiamata nuovamente a scegliere chi salvare, ha avanzato in modo bizzarro il nome di Carta, portando così Carone allo scontro con la prima eliminata della serata, Annalisa. Dopo le nuove esibizioni (lei con Senza riserva, lui con Basta così), l’eliminata della serata per volere del pubblico da casa è stata proprio la Scarrone, che va ad aggiungersi ai precedenti eliminati Big, in attesa del nuovo ripescaggio.

[poll id=”21″]

Potrebbe interessarti anche