logo

Amici 11, finale di ballo: trionfa Giuseppe; a Francesca un contratto di prima ballerina per un’intera stagione

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-05-13

La settima puntata del talent show Amici 11, andato in onda su Canale 5 nella prima serata di ieri, ha visto mettere in scena (solo nella seconda serata, ad esser sinceri), l’ultima decisiva sfida di ballo tra i due finalisti dell’edizione: il ballerino di hip hop, Giuseppe Giofrè e la ballerina di danza classica, Francesca …

article-post

La settima puntata del talent show Amici 11, andato in onda su Canale 5 nella prima serata di ieri, ha visto mettere in scena (solo nella seconda serata, ad esser sinceri), l’ultima decisiva sfida di ballo tra i due finalisti dell’edizione: il ballerino di hip hop, Giuseppe Giofrè e la ballerina di danza classica, Francesca Dugarte. Una sfida che è stata oltremodo oscurata ancora una volta dalla gara dei Big, partiti per primi anche in questa serata che sarebbe dovuta essere dedicata per lo più alla finale di ballo, ma anche dal puro show, con la presenza degli ospiti (Sophie Marceau, Paolo Bonolis e Paola Perego) nei panni di giurati esterni della puntata e, per la terza volta, del mattatore romano Enrico Brignano.

Come nella migliore tradizione di C’è posta per te, la finale di ballo ha visto quindi il classico spazio dedicato alle emozioni narrate più che viste nel corso delle varie esibizioni: per ciascun finalista, infatti, è stato dedicato ampio spazio alla lettera dei parenti ed alla commozione. Per Giuseppe e Francesca, solo un’esibizione prima di chiudere il televoto e lasciare nuovamente spazio a Brignano e, successivamente alla semifinale del canto con i giovani allievi di quest’edizione. Tutto è sembrato, ad eccezione della finale di una gara.

La seconda parte dedicata alla danza, ha avuto inizio solo dopo mezzanotte e mezza, il tutto all’insegna della fretta, vista ormai l’ora. Prima del risultato finale, a Francesca è andato un premio probabilmente più importante rispetto alla vittoria in sé, ovvero un contratto di lavoro in Spagna per un’intera stagione presso la compagnia Victor Ullate Ballet, come prima ballerina.

A trionfare però nella categoria ballo, con una percentuale altissima (il 73% delle preferenze del pubblico da casa), è stato Giuseppe, liquidato in appena mezzo minuto.

Potrebbe interessarti anche