logo

Amici 11, Alessandra Amoroso trionfa tra i Big e divide il premio con Emma Marrone, seconda classificata

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-05-20

E’ Alessandra Amoroso la trionfatrice nella categoria Big dell’undicesima edizione di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi che ha chiuso i battenti ieri sera, in diretta dall’Arena di Verona. Una vittoria, quella della Amoroso, che possiamo considerarla doppia, poiché, alle sue spalle si è classificata l’amica, collega e conterranea Emma …

article-post

E’ Alessandra Amoroso la trionfatrice nella categoria Big dell’undicesima edizione di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi che ha chiuso i battenti ieri sera, in diretta dall’Arena di Verona. Una vittoria, quella della Amoroso, che possiamo considerarla doppia, poiché, alle sue spalle si è classificata l’amica, collega e conterranea Emma Marrone, con la quale Alessandra ha deciso di dividere il premio messo in palio da Tezenis, ovvero un concerto tutto suo con ingresso gratuito ai propri fans, che si svolgerà proprio all’Arena.

E così, dopo un inizio un po’ sottotono a causa del terribile attentato che ha colpito ieri mattina la città di Brindisi (e l’Italia intera), provocando la morte di una giovane studentessa, ed in merito al quale la padrona di casa ha voluto ricordare la tragedia, dedicando proprio alla piccola Melissa la puntata, si è dato inizio alla finalissima di Amici 11, interamente dedicata, questa volta, ai Big arrivati fino a questo importante traguardo, ovvero Marco Carta, Annalisa Scarrone, Alessandra Amoroso ed Emma Marrone.

In base ad una classifica di gradimento stilata dalla giuria tecnica, è stato Marco ad aprire le danze, scegliendo subito di sfidare Annalisa, a differenza di quanto avvenuto nei passati serali nel corso dei quali, la scelta preferita del cantante sardo era stata sempre Alessandra. A vincere nella prima sfida, con il 51% delle preferenze del pubblico da casa, alla fine è stato proprio Marco, che ha deciso, subito dopo, di sfidare Emma. Questa volta, ad avere la meglio con il 52% delle preferenze è stata l’artista salentina che si è così scontrata nell’ultima sfida con l’amica Alessandra.

Ciò che è accaduto da questo momento in poi, in realtà difficilmente riusciamo a definirlo come una gara o una sfida, tanto che, tra una loro esibizione ed un’altra, è stata la stessa Maria a rendere noto il desiderio espresso da entrambe le ragazze, ovvero quello di dividersi il premio finale, a prescindere dal risultato.

Dopo una serie di esibizioni emozionanti per entrambe le cantanti salentine, alla fine a spuntarla con il 52% delle preferenze è stata Alessandra, che ha voluto stringere la sua coppa insieme ad Emma, consacrando ancora una volta la loro grande amicizia e rinnovando l’appuntamento all’Arena, che le vedrà esibirsi insieme sul grande palco. Sul finale di puntata, infine, entrambe si sono esibite sulle note di Non è l’inferno, brano della Marrone già duettato insieme sul palco dell’Ariston in occasione dell’ultimo Festival di Sanremo, dal quale Emma ne uscì trionfante.

Potrebbe interessarti anche