logo

Amici 10: Vito, Virginio (che lascia Zerbi e passa al rivale Jurman) e Antonio al serale. Garrison abbandona Costantino e sceglie Giulia

di Massimo Galanto

Pubblicato il 2011-01-02

Poco più di 2.300.000 telespettatori hanno preferito Amici al pranzo di capodanno. La puntata decisiva del talent show, in quanto sono stati annunciati gli ultimi tre ammessi al serale, in partenza l’11 gennaio prossimo in prima serata su Canale 5, ha totalizzato il 14.22% di share. Scontate le ammissioni del cantante Virginio, candidato alla vittoria …

article-post

Poco più di 2.300.000 telespettatori hanno preferito Amici al pranzo di capodanno. La puntata decisiva del talent show, in quanto sono stati annunciati gli ultimi tre ammessi al serale, in partenza l’11 gennaio prossimo in prima serata su Canale 5, ha totalizzato il 14.22% di share.

Scontate le ammissioni del cantante Virginio, candidato alla vittoria finale, e del danzatore Vito, preparato dal maestro Luciano Cannito. Meno ovvio, così come meno meritato, il passaggio al serale del cantante Antonio, sin da ottobre primo nella classifica di gradimento, ma quasi sempre giudicato insufficiente dalla commissione esterna.

Restano fuori dal programma la brava cantante Giorgia, il danzatore moderno Andrea Condorelli, ed il cantante Andrea Vigentini. Luca Jurman, vocal coach della giovane romana, ha definito “ingiustificabile” l’uscita di Giorgia dal talent, dal quale – ha aggiuto, polemico – “ho visto uscire molti talenti”. Nella puntata di capodanno, in diretta, Vessicchio per il canto, Merola per il ballo, hanno assegnato le ultime (100 per i cantanti, 50 per i danzatori) stelline, contribuendo, quindi, alla definizione degli ammessi e dei non ammessi.

Alla fine dell’avvincente concorso delle stelline (il merito va attribuito agli autori di Amici, i quali hanno recuperato l’ottimo meccanismo dalle vecchie edizioni), dunque, ecco gli allievi che si contenderanno, divisi in due squadra, bianca e blu, il doppio premio finale (quest’anno ad Amici, come noto, sarà proclamato un vincitore per il circuito danza ed uno per quello canto):

Danza: Giulia Pauselli, Vito Conversano, Denny Lodi, Riccardo Riccio e Debora Di Giovanni, Costantino Imperatore.

Canto: Antonella Lafortezza, Diana Del Bufalo, Francesca Nicolì e Antonio Mungari, Annalisa Scarrone, Virginio Simonelli.

Come noterete, è presente un calibrato pareggio,  6 a 6, tra cantanti e ballerini, che ad alcuni ha fatto malpensare (“tutto era programmato”, è il commento più in voga sul web).

Al momento Grazia di Michele e Dado Parisini, sono gli unici docenti a restare senza allievi. Per quanto riguarda la composizione delle due squadre, secondo le indiscrezioni web, sarebbero così costituite:

Squadra Bianca: Virginio Simonelli, Antonella Lafortezza, Antonio Mungari, Vito Conversano, Giulia Pauselli e Riccardo Riccio;

Squadra Blu: Francesca Nicolì, Debora Di Giovanni, Denny Lodi, Costantino Imperatore (abbandonato da Garrison, il quale gli avrebbe preferito Giulia), Annalisa Scarrone e Diana Del Bufalo.

Ma la notizia più clamorosa sembra essere un’altra: Virginio, cantante da sempre seguito (e, incredibilmente, sempre osteggiato e attaccato) da Rudy Zerbi, è passato (finalmente) alla “scuderia” Jurman. E, molto probabilmente, sarà tutto qui il serale di Amici, sezione canto: Virginio contro Annalisa, Jurman contro Zerbi. Buona fortuna. Ai telespettatori.

Potrebbe interessarti anche