logo

Amici 10, Virginio Simonelli: “Ho attraversato momenti duri e impegnativi, ma i sacrifici sono stati ampiamente ripagati”

di Luana Zotti

Pubblicato il 2011-05-09

Virginio Simonelli, vincitore nella categoria canto del talent show “Amici” di Maria De Filippi, è ora tra i primi posti in classifica con il nuovo album dal titolo “Finalmente”. Si è conquistato la stima e l’affetto del  pubblico e Virginio ne è grato.  “Questo album lo sento mio al 100 per cento” – confessa Virginio …

article-post

Virginio Simonelli, vincitore nella categoria canto del talent show “Amici” di Maria De Filippi, è ora tra i primi posti in classifica con il nuovo album dal titolo “Finalmente”. Si è conquistato la stima e l’affetto del  pubblico e Virginio ne è grato.  “Questo album lo sento mio al 100 per cento” – confessa Virginio al settimanale “Top” – “Il disco è in parte autobiografico, mentre nelle restanti canzoni si concentra il mio punto di vista su quello che mi circonda e che ho dovuto affrontare fino ad oggi”.

Il cantante ha affrontato in passato momenti difficili. In primis, il rapporto con i suoi genitori che non vedevano di buon occhio il suo sogno di diventare un giorno un artista. Ma ha continuato a proseguire per la sua strada convinto che un giorno il suo sogno si sarebbe avverato. E il giorno tanto atteso per Virginio non è tardato ad arrivare. “Ci sono stati dei momenti duri” – prosegue Virginio – “ma anche in quelli, anche quando tutto poteva sembrare perso, non mi sono mai lasciato andare. Era troppa la voglia di continuare a fare il cantante e per questo non ho mai voluto mollare. E oggi sono ancora più convinto di questo, visto che in futuro non vorrei vivere d’altro, se non di musica”. Ed è proprio grazie alla sua voglia di fare e al suo impegno che i genitori di Virginio si sono ricreduti su loro figlio. “Agli inizi i miei genitori non erano convinti della mia scelta di voler fare il cantante. Ma poi ho dimostrato, con l’impegno e la costanza, che la scelta di dedicare anima e corpo alla musica non era certo un capriccio”.

Se dal punto di vista professionale tutto va per il verso giusto, dal punto di vista sentimentale Virginio è ancora single. “Cerco l’amore. La mia donna ideale deve avere fascino”. Chissà che non la trovi al più presto.

Potrebbe interessarti anche