logo

Amici 10, Stefan Poole parla del talent e dei suoi progetti lavorativi. “Giorgia è esattamente la ragazza che cerco”

di Laura Errico

Pubblicato il 2010-12-02

L’ex concorrente di Amici di Maria De Filippi, Stefan Poole ha raccontato qualcosa di sè in un’intervista al Tgcom. Lui è nato da madre italiana e padre americano a New York, però quando aveva sette mesi i suoi si sono trasferiti in Italia, precisamente a Milano. All’età di 6 anni Stefan Poole è ritornato in …

article-post

L’ex concorrente di Amici di Maria De Filippi, Stefan Poole ha raccontato qualcosa di sè in un’intervista al Tgcom.

Lui è nato da madre italiana e padre americano a New York, però quando aveva sette mesi i suoi si sono trasferiti in Italia, precisamente a Milano. All’età di 6 anni Stefan Poole è ritornato in America, dove ha iniziato a studiare musica. Pur vivendo in America veniva spesso in Italia per le feste dei parenti e un giorno ha deciso di partecipare ai provini di Amici, dove è stato preso e così ha avuto inizio il suo percorso all’interno della scuola.

Nel talent show di Canale 5 Stefan Poole dichiara di aver imparato molte cose: ha migliorato il suo italiano e ha capito come funziona la convivenza con altre persone. Tuttavia è dispiaciuto per essere uscito presto, perchè non ha avuto modo di migliorare le sue capacità di interpretare le canzoni.

Poi aggiunge che nella scuola ha litigato spesso con Francesca, perchè le ricordava sua sorella di 16 anni e ha legato soprattutto con Virginio ed anche con Giorgia, sulla quale dice:

Giorgia è esattamente la ragazza che cerco. E’ solare, gentile e affettuosa. Io che di base sono malinconico ho bisogno di queste qualità.

Stefan Poole, che in America ha partecipato a due puntate come chitarrista nel telefilm Glee, ha importanti progetti per il suo futuro. Infatti sta collaborando con due produttori, Mario Lavezzi e Saverio Principini, ed in primavera uscirà il suo disco con canzoni sia in italiano che in inglese ed in più una cover.

Potrebbe interessarti anche