Amici 10, serata all’insegna dei duetti con Alessandra Amoroso, Marco Carta, Valerio Scanu, Emma Marrone e Marco Mengoni

23/01/2011 di Emanuela Longo

Come già annunciato da qualche giorno a questa parte, questa sera torna nella sua collocazione domenicale il talent show condotto da Maria De Filippi e che vedrà andare in onda le consuete sfide tra le due squadre in gara. In realtà, nell’ambito di questo nuovo terzo appuntamento con Amici 10, i riflettori si spostano sui singoli talenti. Come sempre, anche questa volta avranno maggiore rilievo i cantanti della Scuola più celebre d’Italia, che li vedremo affiancati dai grandi protagonisti storici della trasmissione: Alessandra Amoroso, Marco Carta, Valerio Scanu, Emma Marrone. A questi, si andrà ad aggiungere un’altra stella del panorama musicale italiano, nata anch’essa da un talent, quello in onda fino alla passata edizione sulla seconda rete Rai, X Factor. Stiamo parlando del “Re Matto” Marco Mengoni, che andrà così ad aggiungersi al parterre coi fiocchi di talenti-ospiti, contribuendo in modo massiccio a far volare (si spera, ma le probabilità, a questo punto, sono davvero alte), gli ascolti della prima serata di oggi.

Come già ricordato nel nostro appuntamento con il commento dello speciale del sabato, i duetti che vedremo questa sera saranno: Marco Carta con Diana; Alessandra Amoroso con Annalisa; Emma Marrone con Virginio; Valerio Scanu con Antonella e Marco Mengoni con Francesca.

Non ci resta che attendere la ricca (e lunghissima?) puntata di questa sera per scoprire i risvolti di questo nuovo appuntamento domenicale.

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI