Amici 10 serale, Virginio vola in finale; Francesca “l’ultima ruota del carro” smascherata. Ospite Emma senza i Modà

21/02/2011 di Emanuela Longo

Ieri sera, tornata la normalità in tv dopo una settimana all’insegna della Canzone Italiana con la 61esima edizione del Festival di Sanremo, si è assistito ad un nuovo serale, in onda su Canale 5, in compagnia degli allievi della Scuola di Amici 10.

Il cerchio si stringe sempre di più attorno ai ragazzi aspiranti finalisti, e ieri, ad affiancare Giulia, prima finalista dell’edizione proclamata nel corso del passato serale, è stato il giovane Virginio.

Ma la lunga serata di ieri, è stata caratterizzata da diversi momenti clou che hanno contribuito non poco ad elettrizzare l’intera puntata.

La cantante Francesca Nicolì, alias “Ultima ruota del carro” (è stata la stessa a definirsi tale), ha avuto un cedimento proprio nel momento in cui l’attenzione si era spostata per un attimo, finalmente anche su Annalisa. La timidezza, spesso tradotta in freddezza della rossa Annalisa, infatti, è spesso stata al centro di numerose critiche. Ma proprio nel momento in cui la Scarrone aveva deciso di aprirsi, tramite un rvm (mandato in onda quando il televoto era ancora aperto), ha scatenato la reazione della salentina che ha deciso così di abbandonare per un momento lo studio proprio in segno di protesta. Ed ecco che l’effetto sperato è stato così ottenuto: giro di telecamere e riflettori puntati nuovamente sulla Nicolì. Missione compiuta, almeno in parte, dal momento che una Platinette senza peli sulla lingua ha sottolineato come la stessa Francesca fosse riuscita, proprio in quegli attimi, a dimostrare di non tollerare il fatto che, per un solo istante, l’attenzione non fosse concentrata solo su di lei:

Fattene una ragione. Basta e da qui riparti con un minimo di umiltà e con meno lacca nei capelli,

è stato il commento dell’opinionista compagna di merende della Maionchi.

Al centro della puntata, è stato protagonista anche il ballerino Vito, a rischio eliminazione a causa della sua maleducazione nei confronti dell’insegnante Celentano. Scuse di Vito accettate e ancora frecciatine della Celentano al suo maestro, Cannito, prima di chiudere – per ora- il sipario sul “Caso Vito”.

Ad inizio articolo, parlavamo proprio della fine del lungo Festival di Sanremo, che ha visto trionfare Vecchioni che si è lasciato appena dietro Emma e i Modà. La prima, vincitrice della passata edizione del talent, ha così voluto festeggiare con Maria De Filippi e con il suo pubblico il grande successo della kermesse canora (assente invece il leader dei Modà per problemi di salute). Il pubblico in studio impazzisce sulle note del brano “Io sono per te l’amore”; quello sanremese, per rispetto a Francesco, leader dei Modà, Emma ha preferito non cantarlo (ma solo accennare il ritornello, in finale di ospitata, su richiesta di Platinette). Per l’occasione abbiamo visto una Emma un po’ freddina, causa della grande fatica sanremese, pensavamo. Ed invece a quanto pare l’atteggiamento un po’ “stranito” della Marrone sarebbe da attribuire proprio a qualcosa che sembra non andare per il verso giusto con il ballerino professionista della Scuola… saranno solo voci di corridoio? Non lo sappiamo, ma per gli amanti del gossip, sappiate che ci sarebbe grande gelosia tra Emma e Stefano, a causa di una terza persona appartenente proprio a questa edizione del talent.

Il momento più importante della serata, è stato poi proprio la proclamazione del secondo finalista di Amici 10. Dopo Giulia, ecco che si aggiunge alla lista dei finalisti un altro appartenente alla squadra Bianca, Virginio, che ha avuto la meglio nella sfida tra Denny e Annalisa.

In attesa della finale che si consumerà il prossimo 6 marzo, nel corso del prossimo serale si sapranno gli altri due finalisti e i due ragazzi che abbandoneranno invece il talent definitivamente. Francesca e Vito, preparate le valige.

Classe 1984, nata a Lecce. Blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI