logo

Amici 10, secondo Paolo Giordano sarebbe dovuta uscire Francesca. Il critico convinto che la ragazza non sia stata “aiutata” da nessuno

di Laura Errico

Pubblicato il 2011-02-14

Nella puntata di ieri sera di Amici 10 è uscita la ballerina Debora. Si sono così salvati Annalisa, che era immune, Denny e Francesca. Secondo Paolo Giordano sarebbe dovuta uscire Francesca, perchè anche ieri sera non si “è dimostrata all’altezza” del talent show. Infatti se lui avesse fatto parte della commissione esterna chiamata a decidere …

article-post

Nella puntata di ieri sera di Amici 10 è uscita la ballerina Debora. Si sono così salvati Annalisa, che era immune, Denny e Francesca.

Secondo Paolo Giordano sarebbe dovuta uscire Francesca, perchè anche ieri sera non si “è dimostrata all’altezza” del talent show. Infatti se lui avesse fatto parte della commissione esterna chiamata a decidere se Francesca doveva o meno rimanere nella scuola, la sua risposta sarebbe stata negativa.

Questa ragazza ha avuto un’involuzione incredibile. Tanto era zoppicante all’inizio, quanto si era liberata da certe impiastricciature e da certe banalità nel corso dei successivi tre mesi. Ma poi, appena goduta un po’ di quella popolarità di riflesso che arriva anche dentro la scuola, si è persa per strada, denotando un’immaturità inevitabile e decisa a non andarsene,

ha scritto il critico musicale su Il Giornale, per poi aggiungere che secondo lui sbagliano coloro che pensano che Francesca sia rimasta dentro perchè forse favorita da qualcuno.

So che molti di voi non accettano che Francesca sia rimasta dentro e lasciano spazio a retroscena maligni. Io li escluderei, perché all’interno del programma scattano dinamiche imprevedibili e forse anche incontrollabili. E, soprattutto, perché a nessuno fa comodo esaltare un talento ancora implume e incerto come quello di Francesca. A nessuno. Da Maria De Filippi fino all’ultimo degli autori.

Dunque Paolo Giordano è convinto che a giocarsi la finale tra i cantanti saranno Virginio, che secondo lui “è in crescita esponenziale”, ed Annalisa, la quale “procede tranquilla verso la finale”.

Potrebbe interessarti anche