logo

Amici 10, per Andrea Vigentini, il vincitore del talent sarà Virginio

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-01-11

Questa sera, prenderà il via il tanto atteso serale del talent show di Canale 5, condotto dalla sempre sia lodata Maria De Filippi (rimandiamo a questo articolo per le anticipazioni e le previsioni di Blog Tivvù). Proprio ad un passo dalla fase determinante del programma, uno dei talenti entrato verso la fine dello scorso novembre, …

article-post

Questa sera, prenderà il via il tanto atteso serale del talent show di Canale 5, condotto dalla sempre sia lodata Maria De Filippi (rimandiamo a questo articolo per le anticipazioni e le previsioni di Blog Tivvù).

Proprio ad un passo dalla fase determinante del programma, uno dei talenti entrato verso la fine dello scorso novembre, Andrea Vigentini (categoria canto), ma che tuttavia non è riuscito ad accedere al fatidico serale, si è raccontato sulle pagine di TgCom, parlando del suo sogno spezzato (almeno nell’ambito del talent), della sua esperienza nella Scuola televisiva più ambita d’Italia e delle sue previsioni circa il possibile vincitore di questa decima edizione di Amici.

La vita all’interno della Scuola, per Andrea non è stata certo delle più facili, sia perché è entrato a metà percorso, con la presenza, quindi, delle famose stelline come procedimento per la determinazione della classifica, e sia per le numerose prove alle quali ha dovuto far fronte nel corso della sua permanenza.

Ciò che rimpiange maggiormente, è non essere riuscito ad accedere al serale, nel corso del quale gli sarebbe piaciuto sfidare l’altro cantautore della Scuola, Virginio. Ed in merito al ragazzo, afferma:

Lo reputo un buon cantautore ma a parte un paio di occasioni non ha più proposto brani suoi, non so se per scelta o altro ma non cantare le proprie canzoni credo sia una mossa sbagliata.

Proprio Virginio, secondo Andrea, sarà il trionfatore di questa edizione di Amici, nonostante lui preferisca la rossa Annalisa, con la quale ha mantenuto un buon rapporto anche in seguito alla sua uscita.

L’ingresso di Antonio, invece, ha fatto sorgere in Vigentini non poche perplessità:

Lui ha ancora 18 anni, è molto giovane, mentre io ho qualche anno in più ed esperienza in questo campo.

Per il futuro, Andrea ha in cantiere un progetto discografico piuttosto maturo, e la sua speranza è ora quella di riuscire a trovare una etichetta motivata ad investire sul suo talento.

Potrebbe interessarti anche