logo

Amici 10, Paolo Giordano sulla puntata di ieri: “Francesca ha piagnucolato, Annalisa un’incognita, Virginio il migliore”. Luca Jurman? “Non l’ho capito”

di Laura Errico

Pubblicato il 2011-01-31

Ieri sera si è consumata la quarta puntata di Amici 10, che è andata in onda sulla rete ammiraglia di Mediaset, con la consueta conduzione di Maria De Filippi e con la presenza di critici musicali, insegnanti e discografici. Paolo Giordano, membro della commissione esterna di canto, ha scritto un resoconto dell’appuntamento di ieri sera …

article-post

Ieri sera si è consumata la quarta puntata di Amici 10, che è andata in onda sulla rete ammiraglia di Mediaset, con la consueta conduzione di Maria De Filippi e con la presenza di critici musicali, insegnanti e discografici.

Paolo Giordano, membro della commissione esterna di canto, ha scritto un resoconto dell’appuntamento di ieri sera della trasmissione su Il Giornale.

Inizialmente il critico musicale ha espresso la sua opinione sulla decisione di Luca Jurman di lasciare la scuola, in seguito all’eliminazione della sua ultima allieva, Antonella Lafortezza.

Onestamente non l’ho capito. Per quante oggettive difficoltà si possano incontrare, quando si è parte di una squadra secondo me bisognerebbe restarci dentro fino alla fine, proprio per dimostrare di essere più forte,

ha scritto Giordano, il quale poi ha commentato le esibizioni dei vari cantanti. Su Virginio ha espresso un parere positivo, dicendo che il ragazzo ha affrontato bene il duetto con Ornella Vanoni e che ha cantanto bene anche Io Nego, l’inedito di Francesca. Su quest’ultima invece ha detto:

Francesca ha piagnucolato, si è arrabbiata, ha polemizzato e soprattutto ha cantato male, ma male davvero. Nel bilancio della serata Francesca ieri sera è uscita con le ossa rotte.

Annalisa è stata definita una “grande incognita”, perchè è molto dotata vocalmente, però da un punto di vista caratteriale è troppo poco comunicativa.

Infine il critico musicale ha rivelato qual è il cantante migliore al momento: Virginio. Il motivo? Il ragazzo della squadra bianca è quello che sta crescendo più degli altri cantanti del talent di Canale 5.

Potrebbe interessarti anche