logo

Amici 10, Luca Dondoni sullo “spogliarello” di Platinette: “Poteva risparmiarcelo”. E sul litigio di Cannito e Celentano…

di Laura Errico

Pubblicato il 2011-01-25

Luca Dondoni ha commentato, su La Stampa, l’ultima puntata della decima edizione di Amici, che ha visto uscire dalla scuola Diana Del Bufalo. Sulla cantante eliminata il critico musicale ha scritto: Diana è molto più matura di quanto non mostri e proviene da una famiglia abbiente che l’ha educata benissimo…. L’aria svagata, le pause, l’occhio che …

article-post

Luca Dondoni ha commentato, su La Stampa, l’ultima puntata della decima edizione di Amici, che ha visto uscire dalla scuola Diana Del Bufalo.

Sulla cantante eliminata il critico musicale ha scritto:

Diana è molto più matura di quanto non mostri e proviene da una famiglia abbiente che l’ha educata benissimo…. L’aria svagata, le pause, l’occhio che cercava risposte nei visi di gente che mai avrebbero potuto soddisfarle, l’essere volontariamente “under-nose” sono sembrati spesso atteggiamenti ‘costruiti’ a tavolino. Se così è stato complimenti. Per un po’ (poco per la verità) abbiamo abboccato tutti e credevamo di essere di fronte alla personificazione di Mary Poppins o una qualsiasi di quei personaggi da pellicola americana cadute da Marte sulla Terra.

Poi Luca Dondoni si è soffermato sugli altri principali eventi che hanno caratterizzato l’ultimo puntata della trasmissione condotta da Maria De Filippi e ha espresso un commento sullo “spogliarello” di Platinette, che ha voluto protestare contro l’uscita di Diana, togliendosi la parrucca e la giacca.

Poteva risparmiarcelo!,

ha scritto in modo secco il critico musicale, per poi spiegare le motivazioni di questa sua affermazione:

Non tanto per la dimostrazione “estetica” del suo disaccordo ma perché se ti spogli e vai via se eliminano Diana, quando una, fra Annalisa e Francesca, si porterà a casa lo scettro del vincitore di questa edizione cosa fai (visto il talento e la forza delle due)? Ti impicchi?

Pur facendo parte della commissione esterna di canto, Luca Dondoni ha voluto dedicare un po’ di spazio del suo articolo al pessimo siparietto dei maestri Luciano Cannito e Alessandra Celentano. Ovviamente il critico musicale non ha apprezzato per nulla il litigio dei due insegnanti, dicendo che non interessa a nessuno se la Celentano abbia lavorato in una compagnia di ballo importante.

Potrebbe interessarti anche