logo

Amici 10, Luca Dondoni commenta la quinta puntata del serale: “Francesca ha veramente sbroccato”. E dice la sua sugli ospiti

di Laura Errico

Pubblicato il 2011-02-08

Ospiti della quinta puntata di Amici di Maria De Filippi, andata in onda ieri sera su Canale 5, sono stati Gianna Nannini, Christian De Sica, Sabrina Ferilli e Beppe Fiorello; gli ultimi tre personaggi citati hanno duettano con i cantanti del talent, rispettivamente Annalisa, Virginio e Francesca. Luca Dondoni ha espresso la sua opinione sui …

article-post

Ospiti della quinta puntata di Amici di Maria De Filippi, andata in onda ieri sera su Canale 5, sono stati Gianna Nannini, Christian De Sica, Sabrina Ferilli e Beppe Fiorello; gli ultimi tre personaggi citati hanno duettano con i cantanti del talent, rispettivamente Annalisa, Virginio e Francesca.

Luca Dondoni ha espresso la sua opinione sui quattro ospiti dell’ultima puntata della trasmissione della De Filippi.

Bello essere lí ad apprezzar la fresca mamma serena e con il viso rilassato di chi ha spostato la stanghetta della sua vita quattro tacche piú su,

ha scritto il critico musicale su Gianna Nannini, che ha aperto la puntata, mentre sull’attore dei cinepanettoni ha detto:

Il suo ‘swing’ ha fatto colpo anche nello stomaco dei ragazzini fan dei blu e dei bianchi.

Luca Dondoni ha poi detto che ha visto Sabrina Ferilli molto emozionata, anche più di Virginio (“che ti è successo Ferillona, eri più emozionata di Virginio con cui hai duettato, eppure di “battaglie” ne hai fatte tante?”). Ed infine ha asserito che l’esibizione di Beppe Fiorello non è stata nè particolamente buona, nè deludente, anche se “ha sofferto delle imperfezioni di Francesca”.

Nell’articolo su La Stampa Luca Dondoni ha poi parlato di Francesca, della quale ha detto:

Ha veramente sbroccato!.

La ragazza, secondo lui, non ha cantanto bene nè il suo “pseudoinedito”, Sono bugirda, nè il brano di Domenico Modugno.

Nel suo pseudoinedito Sono bugiarda e ancor più nel duetto con Beppe Fiorello ci è sembrato di stare di fronte a un’altra persona. Un’altra Franceschina. Non l’animale da palcoscenico che si mangia pubblico, microfono, compagni di classe, tutti.

A proposito della cantante dei Blu ha aggiunto:

La ragazza con la personalità di cristallo (perchè giovanissima, perchè immatura) faceva fatica a mettere insieme le note una dopo l’altra.

Potrebbe interessarti anche