Amici 10: Daniele è il primo aspirante scelto dai professori che tenterà l’ingresso nella Scuola

07/10/2010 di Emanuela Longo

Anche questo pomeriggio, nuovo appuntamento con il daytime di Amici, il talent di Canale 5.

I 12 titolari continuano a prepararsi in vista delle prove che li attenderanno il prossimo sabato.

Oltre ai titolari, ovviamente c’è anche un vasto numero di aspiranti. Luca Zanforlin incontra i ragazzi che concorrono all’ingresso da titolari nella Scuola più celebre d’Italia, illustrando le prime regole. Anche loro, iniziano le lezioni. Non mancano le critiche da parte degli aspiranti nei confronti dei ragazzi titolari. C’è chi crede di meritare il posto da titolare, chi prova emozione nell’essere comunque dentro la Scuola, come il caso della cantante Diana Del Bufalo, di cui già noi di Blog Tivvù ne avevamo sottolineato il suo essere personaggio televisivo.

Intanto, i professori si riuniscono per decidere chi sarà il primo aspirante ad affrontare la commissione e tentare così l’ingresso effettivo ad Amici. C’è un po’ di discordia tra i maestri, ma alla fine si arriva ad una decisione unanime: il cantante Daniele. A volerlo fortemente nella Scuola, Luca Jurman. A Rudy, tuttavia, Daniele non ha colpito particolarmente, definendolo non unico ed irrinunciabile. Dado Parisini, non essendo rimasto particolarmente colpito dal ragazzo, si dichiara comunque pronto a ricredersi.

I pezzi che Daniele dovrà preparare, aiutato dal maestro Jurman, saranno: Alice di De Gregori, scelta da Rudy e Parisini. Adesso è facile di Mina e Sitting on the dock of the bay sono gli altri brani che il cantante dovrà preparare.

Annalisa, altra titolare nella Scuola, continua la sua preparazione in vista della diretta del sabato, durante la quale dovrà confermare la sua presenza nel talent. Anche Daniele inizia le sue lezioni con Luca Jurman.

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI