logo

American Horror Story: tutte le stagioni sono collegate

di Giulia Calchetti

Pubblicato il 2014-11-04

Ryan Murphy di recente è tornato a parlare di American Horror Story. In un’intervista rilasciata a EW ha confermato l’ipotesi che tutte le stagioni di AHS sono bene o male collegate. Tali dichiarazioni arrivano dopo la notizia che Lily Rabe interpreterà nuovamente Suor Mary Eunice di Asylum nel Freak Show, il quarto capitolo della saga …

article-post

Ryan Murphy di recente è tornato a parlare di American Horror Story. In un’intervista rilasciata a EW ha confermato l’ipotesi che tutte le stagioni di AHS sono bene o male collegate. Tali dichiarazioni arrivano dopo la notizia che Lily Rabe interpreterà nuovamente Suor Mary Eunice di Asylum nel Freak Show, il quarto capitolo della saga horror. Il ritorno della suora è collegato a un altro personaggio della seconda stagione di American Horror Story, quello di Pepper. Il debutto di Suor Mary servirà a noi telespettatori per scoprire come Pepper sia finita dal circo di Elsa Mars all’istituto Briarcliff guidato da Suor Jude.

Ryan Murphy, sul collegamento delle varie season dello show, ha dichiarato: “Sono tutte collegate. Sono tutte molto distinte, ma ci sono degli indizi ogni stagione, anche se non diremo adesso come i diversi mondi si intrecciano”. E poi ha aggiunto: “Speriamo che al termine della serie, che si tratti di dieci o quindici anni, il pubblico sia in grado di dire ‘oh, questo era collegato a quello”.

Al momento Suor Mary Eunice e Pepper rappresentano i più grandi intrecci. “Noi fin da sempre sappiamo che le cose si intrecciano per poi collegarsi, ci sono dei punti di collegamento – ha rivelato Ryan Muprhy – Quest’anno avremo modo di spiegare perché la seconda stagione è connessa alla quarta che è connessa a sua volta alla prima”. Inoltre, il creatore di American Horror Story ha affermato che le diverse stagioni si incastrano come un puzzle e che prima o poi ci verrà mostrato come i pezzi si incastrino tra loro.

Potrebbe interessarti anche