American Horror Story: Coven, da stasera su Fox la serie più spaventosa della tv

Categorie: PRIMO PIANO, SERIE TV

Dopo tante anticipazioni e spoiler, l’attesa è finalmente finita: a partire da stasera 14 gennaio, in seconda serata, dalle ore 22:45, prenderà il via su Fox (Canale 111 di Sky) la serie tv American Horror Story: Coven, nata dalla mente di Ryan Murphy (Glee, Nip/Tuck). Ancora una volta assisteremo così ad un interessante cambio nell’ambientazione, ma non nella trama, riassumibile come una vera e propria antologia di storie legate all’America e a tutte le sfumature dell’horror.



Troveremo così i vecchi interpreti pronti ad affiancarne di nuovi e ad interagire con inediti personaggi, il tutto sullo sfondo della medesima sensazione di terrore. Ciò che cambieranno in American Horror Story: Coven saranno proprio le storie narrate. Questa volta siamo a New Orleans, una città dove ancora si pratica la stregoneria. A 300 anni dalle terribili persecuzioni, le streghe vivono ora nell’ombra e sono riunite in una congrega.

A guidarle la Suprema (Jessica Lange, Tootsie, Blue Sky) che ha il compito di proteggere la congrega e i suoi terribili segreti. Ma gli orrori del passato e del presente si intrecceranno presto in una inquietante spirale di avvenimenti. Nel cast di questa nuova stagione anche il premio Oscar Kathy Bates (Misery) e Angela Basset (Malcom X, E.R. Medici in prima linea).



Da stasera, dunque, tutti pronti ad assistere alla prima puntata di American Horror Story: Coven, in onda poi tutti i martedì alle 22:45 su Fox.