logo

Tutte con Ambra Angiolini: da Laura Chiatti a Stefania Orlando e Francesca Barra, le donne famose contro Striscia la Notizia

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-10-14

Il Tapiro d’Oro che ha ricevuto Ambra Angiolini ieri sera a Striscia la Notizia non ha fatto ridere proprio nessuno. La fine di una storia d’amore è sempre difficile e, questa bieca ironia, non colma alcun malessere (anzi…). Tutte con Ambra Angiolini: le donne famose contro Striscia E così, dopo lo sfogo pubblico di Selvaggia …

article-post

Il Tapiro d’Oro che ha ricevuto Ambra Angiolini ieri sera a Striscia la Notizia non ha fatto ridere proprio nessuno. La fine di una storia d’amore è sempre difficile e, questa bieca ironia, non colma alcun malessere (anzi…).

Tutte con Ambra Angiolini: le donne famose contro Striscia

E così, dopo lo sfogo pubblico di Selvaggia Lucarelli e Rosalinda Cannavò, arrivano anche le parole di Francesca Barra, Laura Chiatti e Stefania Orlando, tutte (ovviamente) dalla parte di Ambra Angiolini.

Sono profondamente infastidita ed addolorata dopo aver assistito ad un servizio come quello andato in onda ieri sera a Striscia la Notizia che ho trovato bieco e totalmente irrispettoso nei confronti di una grande artista , di una talentuosa attrice come Ambra Angiolini che prima di tutto è una donna di spiccata sensibilità ed una madre. 

Esiste una sostanziale differenza tra satira e cattivo gusto. Viviamo in un paese dove ci si batte costantemente per i diritti e la tutela delle donne attraverso i mezzi di comunicazione , quando poi ci rendiamo conto che spesso sono proprio i mezzi di comunicazione , se utilizzati in maniera sbagliata , i primi ad involvere ogni progresso e a denigrarci calpestando ogni forma di buon senso e dignità.

Essere un personaggio pubblico consiste nell’essere esposti al giudizio altrui, ma non da a nessuno il diritto di poter offendere, insultare o deridere ciò che non ha nulla a che vedere con l’aspetto professionale e che fa parte di una sfera privata che va tutelata sempre sopra ad ogni cosa. 

Il tapiro forse andava consegnato all’uomo che evidentemente non ha avuto nessun tipo di riserbo nella tutela della propria compagna o ex, a lei va solo tutta la mia stima per essere riuscita nonostante tutto a non perdere l’ironia. Dietro un personaggio esiste sempre l’essere umano , che soffre, gioisce, vince o perde esattamente come chi è solo essere umano, è importante non dimenticarlo mai. Brava Ambra!

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Laura Chiatti (@laurachiatti82)

Francesca Barra difende Ambra e Stefania Orlando interviene

Anche Francesca Barra si è totalmente schierata dalla parte di Ambra Angiolini ed ha pubblicato il suo pensiero tramite le storie del suo profilo di Instagram taggando l’attrice romana:

Non so come si possa realizzare un servizio con consegna di tapiro per una questione sentimentale. 

E dunque privata, sconosciuta ai più, intima. Magari in cui si soffre. In cui non ci sono “sfondoni”. “brutte figure” come al solito. No.

C’è una presunta conclusione di una storia. E naturalmente a chi va il tapiro? Alla donna eh. Eh certo, perché poi quanto è bello fingersi solidali, empatici in tante altre battaglie, no? 

Non so come si faccia, ma so che ci sono dei figli a casa e qualche volta le loro reazioni valgono più di mille lezioni di vita, anche quando sarebbe stato più bello e utile lasciarli in pace. Ambra sei grandiosa!

Sotto al post di Francesca Barra anche il commento di Stefania Orlando:

In questo caso sarebbe stato inopportuno anche andare da Allegri. Forse perché non lo hanno trovato ed intercettare Ambra era più facile. Quando finisce un amore bisognerebbe avere grande rispetto.

Stefania ha detto la sua anche tramite il suo profilo di Instagram:

Me l’avete chiesto ed io rispondo: a me la consegna del “tapiro d’oro” solitamente fa molto ridere ma nel caso di Ambra mi è sembrata completamente inopportuna.

Che senso ha consegnare il tapiro d’oro ad una persona che ha subito la fine di una storia d’amore? Forse ci vorrebbe un pizzico di sensibilità e di rispetto in più quando si tocca il privato!

Potrebbe interessarti anche