logo

Ambra Angiolini, i 40 anni di un’attrice che guarda oltre: dal cinema, alla TV mille volte ancora

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-04-18

Il 22 aprile compirà 40 anni. Ambra Angiolini è un costante fiume in piena, carica come non mai e sempre in evoluzione. Chi vi scrive, conosce moltissime sfumature di Ambra e, nella maggior parte dei casi, le ha sempre amate in maniera incondizionata. Tra le pagine di TV Sorrisi e Canzoni in edicola da oggi …

article-post

Il 22 aprile compirà 40 anni. Ambra Angiolini è un costante fiume in piena, carica come non mai e sempre in evoluzione. Chi vi scrive, conosce moltissime sfumature di Ambra e, nella maggior parte dei casi, le ha sempre amate in maniera incondizionata. Tra le pagine di TV Sorrisi e Canzoni in edicola da oggi con il nuovo numero, vi è una bella intervista di Alessandro Alicandri che di seguito vi andremo a riportare, contornata da chi, come me, ha avuto l’onore e il piacere di conoscere l’Ambra persona, così tanto aderente a ciò che regala anche in Tv, da farvi costantemente, conoscere un particolare diverso ogni giorno. Come un puzzle probabilmente, complesso, colorato e dal sorprendente risultato finale.

AMBRA ANGIOLINI, MILLE VOLTE 40 ANNI: PAROLE DI STIMA PER MARIA DE FILIPPI – Dal cinema, al set (“Terapia di coppia per amanti”), al nuovo impegno televisivo di giudice al serale 2017 di Amici 16. Per Maria De Filippi infatti, solo parole di stima: “Mi terrorizza ancora dover giudicare i ragazzi, ma mi sento in una botte di ferro. Se fosse il set di un film, Maria De Filippi sarebbe una regista perfetta. Ha una visione incredibile. Lei ha bisogno di sapere che ci sei, che sei una garanzia, non è necessario scalpitare per ‘farsi sentire’ in ogni puntata. Mi sto divertendo perché in fondo mi sento una ‘mariana’ proprio come tutti quelli che seguono e amano ogni giorno i suoi programmi. Mi appassionano le storie delle persone e le trame che si intrecciano e in questo programma ce ne sono tantissime”.

AMBRA ANGIOLINI, MILLE VOLTE 40 ANNI: IL PENSIERO SU MORGAN – “Lui è un artista che ama gli eccessi ed è uno ‘scombinato’ nella vita, ma si comporta in buona fede. Ha fatto con i ragazzi quello fa ogni giorno con se stesso. Destruttura tutto e tutti. Ha fatto bene a metterli sull’attenti per evitare che pensassero di sentirsi già arrivati, io lo so perché è successo anche a me da piccola. Ma questi ragazzi non hanno gli strumenti per ricomporre i pezzi e dopo alcune settimane non li riconoscevo più. Questo epilogo in fondo lo avevo già immaginato due puntate fa: quando sei sempre a mille, superi un limite che può diventare un problema per tutti”.

AMBRA ANGIOLINI, MILLE VOLTE 40 ANNI – Parole di stima anche per il giovane Thomas: “E’ un ragazzo magnifico”. L’intervista va avanti tra esordi, passato e futuro. Si racconta un’Ambra in continua evoluzione e fermento, con quella luce negli occhi così particolare che appare impossibile non farsi trascinare e coinvolgere. “Più che un’attrice o un personaggio tv mi sento una fantasista, altrimenti non avrei potuto vivere tutte queste vite artistiche in così poco tempo. Rimango pronta a cambiare passo perché sono sempre affascinata dalle novità”, racconta.

AMBRA ANGIOLINI, MILLE VOLTE 40 ANNI – Ritrovarla in TV ogni sabato sera, mi ricorda da sempre quanto mi sia familiare e ciò che mi ha insegnato. Ambra in primis, è stata in grado di farmi capire che non era necessario “vedere” ma era fondamentale “guardare”. Ecco perché, da anni tutta la mia stima è una costante, da lontano ma oltre le distanze, come lei sa, come mi ha insegnato. Ed allora, il mio “grazie” intimo, in punta di piedi e personale oggi va a lei… Mille volte Ambra, mille di questi giorni, mille di queste volte, mille di queste vite, straordinarie come te.

Potrebbe interessarti anche