logo

Ambra Angiolini e Francesco Renga si sono lasciati: ‘Vivo questo come il più grande gesto d’amore che ci siamo regalati’

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-11-07

Ambra Angiolini e Francesco Renga si separano. Dopo 11 anni di amore, una delle coppie più amate del mondo dello spettacolo italiano ha deciso di dirsi ‘addio’. Che tra loro fosse in atto una profonda crisi era cosa risaputa da questa estate quando, tra le altre cose, il riccioluto cantante sardo era stato immortalato con …

article-post

Ambra Angiolini e Francesco Renga si separano. Dopo 11 anni di amore, una delle coppie più amate del mondo dello spettacolo italiano ha deciso di dirsi ‘addio’. Che tra loro fosse in atto una profonda crisi era cosa risaputa da questa estate quando, tra le altre cose, il riccioluto cantante sardo era stato immortalato con una misteriosa bionda. Dopo 11 anni di vita insieme, due bellissimi bambini, Jolanda e Leonardo, l’attrice sul settimanale Io Donna apre il suo cuore e rende pubblica la decisione presa di comune accordo: “È inspiegabile anche per me. Però sono piena di amore per Francesco: un sentimento gigantesco nei confronti di un uomo al quale non sono più costretta a piacere”, spiega la Angiolini.

Decisione evidentemente ponderata e profondamente sofferta: “Non volevamo che tutto morisse senza che nemmeno ce ne accorgessimo, a forza di fingere che non stesse succedendo niente”. Ambra ha successivamente confidato al settimanale che rimarrà a Brescia, città dove i suoi figli sono nati e cresciuti: “Non so se è la mia casa, ma è giusto continuare qui perché le nostre incertezze non pesino sui bambini. In questo momento devono abitare dove sono cresciuti sinora”.

Per poi aggiungere: “Non voglio essere rabbiosa né patetica, e vivo quello che sta succedendo come il più grande gesto d’amore che ci siamo regalati, forse il gesto più altruista che siamo stati in grado di fare dopo la nascita dei nostri figli. C’era una ferita sanguinante e io ho deciso di prendere la medicina per curarla. Magari un distacco può rimettere a posto gli equilibri”.

“Chi vive le vicende basandosi sui giornali, dall’esterno, sa già tutto mentre io non so niente. Ha già fatto il processo e deciso chi è il colpevole, ha già pianto e affidato i figli. In realtà, è assurdo scavare nell’impossibile da sapere, come fanno i giornali. Una cosa è certa: non mi sentirete mai recriminare con frasi tipo “Per lui ho fatto qualsiasi cosa”” ha quindi concluso. Al momento Francesco Renga non si è espresso in merito ma, sicuramente il resto rimarrà un aspetto privato della famiglia Renga-Angiolini da sempre molto attenta alla privacy.

Potrebbe interessarti anche