logo

Amanda Lear: “Se sei brava ma sei racchia ti sostituiscono con una sudamericana”. No a Ballando con le Stelle. “Penso di valere di più”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-09-20

L’abbiamo ritrovata recentemente sul piccolo schermo nostrano, nei panni di ospite d’eccezione, in occasione della prima puntata di Tale e Quale Show, la trasmissione condotta nella prima serata del venerdì di RaiUno da Carlo Conti. Stiamo parlando di Amanda Lear, cantante, conduttrice ed attrice, protagonista di una recente intervista sul quotidiano Libero, oggi in edicola. …

article-post

L’abbiamo ritrovata recentemente sul piccolo schermo nostrano, nei panni di ospite d’eccezione, in occasione della prima puntata di Tale e Quale Show, la trasmissione condotta nella prima serata del venerdì di RaiUno da Carlo Conti. Stiamo parlando di Amanda Lear, cantante, conduttrice ed attrice, protagonista di una recente intervista sul quotidiano Libero, oggi in edicola.

Nel corso del suo intervento-sfogo, Amanda ha spiegato come mai è sparita dalla televisione italiana nel ruolo di protagonista. A tal proposito ha confessato alla giornalista Annamaria Piacentini:

Mi sono resa conto che in tv come in politica bisogna fingere. Ed io fingo solo se recito un ruolo in palcoscenico. Quando lavoravo in televisione mi dicevano: Amanda, fai la cattiva! Io eseguivo. Però le mie battute facevano ridere, ma anche tanta paura. Non sono mai stata politicamente corretta e dico ancora le cose che penso.

La sua partecipazione in tv, per ora si riduce solo in qualche presenza in giurie o nel ruolo di opinionista. Colpa dell’età?

Siamo giudicate unicamente sulla bellezza: se sei brava ma sei racchia ti sostituiscono con una sudamericana. In tv ora preferiscono far lavorare le ‘bimbe’ carine. Mi era stata data la possibilità di un nuovo programma. La risposta? No, prendiamone un’altra, Amanda è troppo grande.

Diversamente, secondo la Lear, avviene per i conduttori uomini:

In Italia sono sopravvissuti in tv solo gli uomini, come Pippo Baudo, il povero Mike e Gerry Scotti. Nessuno gli ha mai chiesto di andare via perchè stavano diventando vecchi.

Poi confessa:

Sono stata anche chiamata per far parte di ‘Ballando con le stelle’, ma ho detto di no penso di valere di più.

Potrebbe interessarti anche