logo

Amadeus, Sanremo 2020: nomi vallette e scelta canzoni, ultime news sul Festival

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-12-12

30 anni fa Amadeus faceva l’inviato al Festival di Sanremo per le radio e, non avendo il pass, non lo facevano neppure entrare all’Ariston. Nel 2020 invece, le chiavi della kermesse musicale sono letteralmente in suo possesso. Amadeus, Sanremo 2020: le ultime indiscrezioni Amadeus racconta le emozioni dal vivo, tra le pagine di Oggi: “Ho …

article-post

30 anni fa Amadeus faceva l’inviato al Festival di Sanremo per le radio e, non avendo il pass, non lo facevano neppure entrare all’Ariston. Nel 2020 invece, le chiavi della kermesse musicale sono letteralmente in suo possesso.

Amadeus, Sanremo 2020: le ultime indiscrezioni

Amadeus racconta le emozioni dal vivo, tra le pagine di Oggi: “Ho vissuto Sanremo come inviato della radio: negli anni 90 Radio Deejay mi mandava a intervistare i cantanti. Ma non avevo il pass, all’Ariston non mi ci facevano neanche entrare: li aspettavo nel parcheggio o nei locali la sera”.

Una consacrazione per lui, la conduzione e la direzione artistica del Festival che sognava da quando ad Ibiza 35 anni fa insieme a Fiorello si dicevano “Se un giorno uno di noi condurrà Sanremo, chiamerà anche l’altro”. Rosario arriverà, anche se non si sa quando e nemmeno come. Per lo showman siciliano infatti, le porte sono aperte a suo piacimento nelle cinque serate della kermesse. Il prossimo appuntamento intanto per Amadeus è Sanremo giovani, il prossimo 19 dicembre su Rai1.

Valletta del Festival? Il conduttore non si sbilancia

Nel frattempo, ascolta ossessivamente le 200 canzoni arrivate per essere selezionate per l’edizione del 2020, la numero 70 del Festival “Ho ricevuto 200 canzoni, ne devo sceglierne 22, da annunciare il 6 gennaio” e oltre alla scelta dei pezzi, c’è pure quella della ‘valletta’. Diversi nomi sono stati fatti (in pole position sembrano esserci Diletta Leotta, Monica Bellucci, Chiara Ferragni e Vanessa Incontrada), ma il conduttore non si sbilancia “Non confermo né smentisco le voci che circolano, ho delle idee, ma per ora sono concentrato sulla scelta delle canzoni”.

Potrebbe interessarti anche