Amadeus, Sanremo 2020: “Ecco come sarà il Festival”, e su Fiorello rivela…

Categorie: Festival di Sanremo

Amadeus sarà il nuovo conduttore del Festival di Sanremo 2020. I big saranno venti in tutto, ma nessuna indiscrezione sulle canzoni. Ci sarà poi una serata, la terza, interamente dedicata alle cover sanremesi, che i partecipanti sceglieranno e potranno cantare con chi vogliono e come vogliono. Spazio anche per i tanti ospiti internazionali. Queste sono solamente alcune delle anticipazioni sulla kermesse musicale giunta alla sua 70esima edizione.



Amadeus: “Ecco come sarà il Festival di Sanremo 2020”

Ospite di Mara Venier a Domenica in Amadeus, conduttore e direttore artistico della kermesse canora ha svelato i punti salienti del nuovo Festival di Sanremo. La kermesse musicale inizierà il 4 febbraio e festeggerà il suo settantesimo compleanno. La terza serata sarà quindi un omaggio alla “Canzone di Sanremo” e avrà un punteggio che si sommerà a quello delle serate precedenti.

“Tutti e 20 i cantanti in gara potranno scegliere uno dei brani dei 70 anni del Festival e reinterpretare come vogliono e con chi vogliono: con il cantante originale, un altro interprete, un coro, o da soli, sarà un omaggio libero”, rivela il conduttore.



Fiorello a Sanremo

Altra novità sarà il ritorno degli ospiti internazionali: “Si deve al grande show perché’ lo impone questa edizione, questi 70 anni. L’evento nell’evento”. Amadeus ha infine voluto parlare anche dell’amico e collega Fiorello, per il quale, ha spiegato, non ci saranno limiti: “Rosario sa che la porta di Sanremo è aperta, lo conosco da 35 anni e ha la libertà di fare quello che vuole, entrare dove vuole, andare dove vuole e inventarsi quello che vuole. Non c’è neanche bisogno che mi avvisi”.