logo

Altrimenti ci arrabbiamo, stasera la quarta ed ultima puntata su RaiUno: chi è il vincitore?

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-05-04

La trasmissione condotta su RaiUno da Milly Carlucci nella prima serata del sabato, Altrimenti ci arrabbiamo, dopo quattro puntate è giunta al suo appuntamento conclusivo. Certamente gli ascolti non l’hanno affatto premiata anche perchè non è stato semplice tentare di battere la forte concorrenza rappresentata dal talent show di Canale 5, Amici 12, sin dal …

article-post

La trasmissione condotta su RaiUno da Milly Carlucci nella prima serata del sabato, Altrimenti ci arrabbiamo, dopo quattro puntate è giunta al suo appuntamento conclusivo. Certamente gli ascolti non l’hanno affatto premiata anche perchè non è stato semplice tentare di battere la forte concorrenza rappresentata dal talent show di Canale 5, Amici 12, sin dal suo esordio con la nuova dodicesima edizione sempre vincitore nella gara degli ascolti ascolti nella prima serata del sabato. Tornando alla trasmissione di casa Rai, è tutto pronto in vista della finalissima in onda dall’Auditorium Foro Italico, nonostante questa volta, al pari di Amici, il programma sia stato registrato proprio in occasione dell’ultima puntata.

Obiettivo finale di Altrimenti ci arrabbiamo, sarà proprio incoronare uno dei professori in gara quale vincitore della trasmissione, con un premio che gli consentirà di approfondire ulteriormente lo studio della sua specialità. Per quattro settimane, i concorrenti vip affiancati da baby maestri di età compresa tra i 10 ed i 17 anni, si sono cimentati con impegno in varie discipline spettacolari, in vista della puntata finale e decisiva. Al termine della puntata, conosceremo il Vip vincitore che permetterà al suo “maestro” di vincere il premio finale.

Per l’occasione, troveremo in giuria, oltre che il regista e attore Ricky Tognazzi, la giornalista Cristina Parodi, la comica Teresa Mannino e gli stessi “professori”, che giudicheranno la performance di ciascun Vip in gara anche un giudice speciale, Giovanni Trapattoni. A decretare il vincitore della puntata sarà però il pubblico presente in sala; per questo ultimo appuntamento, infatti, data anche l’assenza della diretta, il televoto del pubblico da casa sarà sospeso.

Nonostante gli spoiler già circolanti in rete, ricordiamo agli spettatori chi saranno i concorrenti Vip del programma ed i rispettivi insegnanti: Tania Cagnotto alle prese con la break dance, Nino Frassica alla batteria, il conduttore Amadeus con la beat boxe, Simone Corrente alle prese con il Rap, Nicoletta Romanoff  con la ginnastica ritmica, lo chef Gianfranco Vissani nel Tip Tap, l’attrice Maria Grazia Cucinotta alle prese col Rock, Pablo Espinosa nell’Hip Hop, Gabriele Rossi nel Wushu e, per finire, Attilio Romita con le percussioni da strada. Ad affiancarli, troveremo rispettivamente Mattia Vanin, Alessandro Cavalieri, Pietro Iossa, Rayan Ramfar, Lara Paolini e ancora, Aurora Giammarioli, i  componenti della Baby Rock  Band, il gruppo dei Funkyds, Noemi Franco ed infine, il team dei Bungt Bangt & Friends.

L’appuntamento con l’ultima puntata di Altrimenti ci arrabbiamo, durante la quale scopriremo il vincitore assoluto del programma, sarà quindi per questa sera, a partire dalle ore 21:10 circa sulla prima rete di casa Rai.

Potrebbe interessarti anche