logo

Altrimenti ci arrabbiamo, stasera la prima puntata su RaiUno: al via la sfida contro il serale di Amici 12

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-04-06

Che la grande sfida abbia inizio: nella prima serata odierna, le due reti ammiraglie, rispettivamente di casa Rai e Mediaset, si sfideranno a colpi di share. Da una parte Milly Carlucci con la prima puntata della sua nuova trasmissione, in diretta, Altrimenti ci arrabbiamo, dall’altra, Maria De Filippi, con il primo serale, registrato, di Amici …

article-post

Che la grande sfida abbia inizio: nella prima serata odierna, le due reti ammiraglie, rispettivamente di casa Rai e Mediaset, si sfideranno a colpi di share. Da una parte Milly Carlucci con la prima puntata della sua nuova trasmissione, in diretta, Altrimenti ci arrabbiamo, dall’altra, Maria De Filippi, con il primo serale, registrato, di Amici 12, il talent show che vedrà ancora una volta al centro di ciascun appuntamento le sfide tra cantanti e ballerini con il consueto intrattenimento caratterizzato dalla presenza di svariati ospiti. Peccato però, che della seconda trasmissione già da una settimana si sappia tutto, eliminazioni comprese. Nonostante questo, la padrona di casa del programma Rai non sembra preoccuparsene: per lei non ci sarà alcuna sfida ed anzi, le anticipazioni circolanti da giorni sul contenuto del primo serale di Amici avranno portato ancor di più pubblicità e clamore a favore della De Filippi.

In merito alla gara degli ascolti, ne sapremo di più solo domani mattina; intanto, dopo avervi anticipato a grandi linee ciò che vedremo nel corso della prima puntata del talent di Canale 5, andiamo ora a parlare di Altrimenti ci arrabbiamo, al suo esordio su RaiUno. Ciò che lega le due trasmissioni, sarà senza ombra di dubbio il talento. Dall’Auditorium Foro Italico, Milly Carlucci condurrà la prima di quattro puntate in programma che vedranno protagoniste dieci coppie in gara formate da un personaggio celebre del mondo dello spettacolo e non solo e da un baby professore, non famoso, di età compresa tra i 10 ed i 17 anni. A dominare, sarà proprio la presenza di questi ultimi, in una trasmissione che vedrà innanzitutto il capovolgimento dei classici ruoli. Saranno i baby maestri ad impartire, nel corso della settimana, le proprie lezioni su spettacolari discipline ai personaggi celebri.

Vedremo quindi la tuffatrice Tania Cagnotto assimilare le lezioni di break dance dal giovane Mattia Vanin, mentre Nino Frassica lo vedremo alle prese con la batteria, guidato dal professore Alessandro Cavalieri. Amadeus, si cimenterà nella tecnica del beat boxe guidato da Pietro Iossa, mentre Simone Corrente dovrà cavarsela con il rap, grazie all’aiuto del giovane Payan Ramfar.

Ed ancora, l’attrice Nicoletta Romanoff sarà alle prese con la ginnastica ritmica guidata dalla bravissima Lara Paolini; lo chef Gianfranco Vissani, muoverà i passi a ritmo di Tip Tap grazie alle lezioni di Aurora Giammarioli. Maria Grazia Cucinotta la vedremo cimentarsi nel rock grazie ai componenti della Baby Rock  Band; il giovane e talentuoso attore Pablo Espinosa si cimenterà nell’Hip Hop con l’aiuto degli otto piccoli Funkyds. Il giornalista Attilio Romita, dovrà vedersela con le percussioni da strada prendendo lezioni dai Bungt Bangt & Friends, mentre l’attore Gabriele Rossi, lo vedremo impegnato negli allenamenti di Wushu, con la sua insegnante Noemi Franco.

Le varie esibizioni saranno giudicate dagli stessi baby professori coadiuvati da una giuria di spettacolo presente in studio che terrà conto anche del lavoro svolto nel corso della settimana, valutando congiuntamente il feeling che si è instaurato tra allievo ed insegnante. Un ruolo importante sarà poi giocato dal pubblico da casa che si esprimerà tramite consueto televoto, ma di grande importanza sarà anche il contributo del Super ospite, diverso di settimana in settimana, il quale avrà il privilegio di salvare una delle coppie in gara dallo scomodissimo esame di riparazione. Per questa prima puntata, ci sarà Bud Spencer.

La gara non prevede comunque alcuna eliminazione, ma la sfida si concentrerà solo sulla capacità delle coppie di conquistare il primo posto, evitando così l’esame di riparazione. Nella quarta puntata solo uno dei professori sarà incoronato vincitore e si aggiudicherà un premio che gli consentirà di approfondire ulteriormente la sua specialità.

L’appuntamento con la prima puntata di Altrimenti ci arrabbiamo, è fissato per la prima serata odierna su RaiUno in compagnia di Milly, delle dieci coppie e del primo super ospite.

Potrebbe interessarti anche