logo

L’Allieva 3 sarà l’ultima stagione? Alessandra Mastronardi interviene e riaccende la speranza

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-07-02

Sono in corso in questi giorni le riprese della terza stagione de L’Allieva, la fiction che vede protagonista la talentuosa Alessandra Mastronardi al fianco di Lino Guanciale. Nei giorni scorsi i due attori avevano lasciato interdetti i fan della fiction di Rai1 asserendo che questa terza sarebbe stata anche l’ultima stagione de L’Allieva, ma sarà …

article-post

Sono in corso in questi giorni le riprese della terza stagione de L’Allieva, la fiction che vede protagonista la talentuosa Alessandra Mastronardi al fianco di Lino Guanciale. Nei giorni scorsi i due attori avevano lasciato interdetti i fan della fiction di Rai1 asserendo che questa terza sarebbe stata anche l’ultima stagione de L’Allieva, ma sarà davvero così?

L’Allieva 3, parla Alessandra Mastronardi: sarà l’ultima stagione?

In una recente intervista al settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni, Alessandra Mastronardi ha commentato la possibilità di una possibile nuova stagione oltre a L’Allieva 3, spiegando:

Mai dire mai. Non chiudiamo subito tutte le porte. È vero però che non amo la lunga serialità. Credo fermamente, e l’ho sempre detto, che bisogna rispettare i personaggi e le loro storie: non è mai giusto portare avanti dei caratteri quando hanno finito di raccontare o di farti emozionare.

Intanto tutti gli attori sono tornati sul set della fiction L’Allieva 3 e hanno dovuto fare i conti con le nuove regole anti-Covid. Ecco quali sono le nuove regole anticipate dalla Mastronardi:

Le sceneggiature si sono adattate alla situazione, evitando scene di massa e togliendo quelle più intime quando non è necessario […] Non vi preoccupate, le scene più intime ce le eravamo portate a casa già prima dell’emergenza. Per la gioia dei fan.

Ma come evolverà nella nuova stagione il personaggio interpretato da Alessandra?

Non è più un’allieva, è un medico legale, affianca CC, anzi a volte segue lei stessa le perizie. È proprio questo che la porterà spesso a trovarsi nei guai. E si troverà a dover scegliere a quale parte della sua vita dare una priorità: se alla carriera o alla sua vita privata.

Potrebbe interessarti anche