logo

Allegra, colorata, nasce Deejay Tv

di Elena Tocci

Pubblicato il 2009-11-10

E per celebrare il nuovo arrivato, ieri a Milano è giunto il cantante Mika. Un nuovo canale televisivo e in chiaro! Parliamo di Deejay Tv, l’emittente nazionale che, partito ieri, andrà in onda ogni lunedì. Nato dalle ceneri di All Music, il canale ha come direttore artistico Pasquale Di Molfetta, alias Linus e come produttore …

article-post

E per celebrare il nuovo arrivato, ieri a Milano è giunto il cantante Mika.
Un nuovo canale televisivo e in chiaro! Parliamo di Deejay Tv, l’emittente nazionale che, partito ieri, andrà in onda ogni lunedì. Nato dalle ceneri di All Music, il canale ha come direttore artistico Pasquale Di Molfetta, alias Linus e come produttore il fondatore della Magnolia, Giorgio Gori.

Il nuovo canale musicale, del gruppo l’Espresso, metterà a frutto competenze, know how e temi del suo “fratello” radiofonico.
Inizialmente le trasmissioni saranno incentrate, in fascia pomeridiana, su video musicali. Successivamente si svilupperanno nuovi progetti, con protagonisti le “voci” di Radio Deejey.

Credo che sia il programma meno costoso della storia. In questa fase è importante che non vengano travisate le aspettative; per quanto analogica, digitale e satellitare, e quindi visibile dovunque e comunque, Deejay Tv è solo una piccola televisione. Dove di necessità cercheremo di fare virtù: pochi soldi e tanta libertà. L’esempio è quello della diretta di Deejay Chiama Italia. Ma, anche qui, niente “radiovisione”, nella maniera più assoluta. La radio è una cosa, la televisione un’altra, Deejay Chiama Italia in tv è un reality, e per questo ha avuto successo e ha ragione di esistere, ma in un palinsesto ne basta uno,

spiega Linus.

Deejay è un marchio storico che si è conquistato in questi anni un ruolo primario nello scenario dei media italiani; ha un punto di vista unico e tutte le potenzialità per dare vita ad un progetto nuovo, in grado di trovare il suo spazio nel nostro panorama televisivo e a cui siamo orgogliosi di poter contribuire,

ha commentato Giorgio Gori.

Potrebbe interessarti anche