logo

Alla ricerca di Nemo, film oggi 23 dicembre su Rai2: trama e curiosità

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-12-23

La vita nella grande Barriera Corallina è piena di pericoli e insidie quando sei un piccolo pesce pagliaccio e sei la causa delle continue ansie del tuo papà. I protagonisti del film Alla ricerca di Nemo, in onda su Rai2 alle 21.20 lunedì 23 dicembre, sono proprio due pesci: Nemo, che trova un sicuro rifugio …

article-post

La vita nella grande Barriera Corallina è piena di pericoli e insidie quando sei un piccolo pesce pagliaccio e sei la causa delle continue ansie del tuo papà. I protagonisti del film Alla ricerca di Nemo, in onda su Rai2 alle 21.20 lunedì 23 dicembre, sono proprio due pesci: Nemo, che trova un sicuro rifugio in un’anemone di mare, e suo papà Marlin, deciso a fare di tutto pur di proteggerlo.

Alla ricerca di Nemo, la trama del film

Arrivato il giorno della prima gita a scuola nell’Oceano, la preoccupazione di Marlin aumenta a dismisura, tanto che farà scattare in Nemo una specie di ribellione che lo porterà  ad allontanarsi e verrà trasportato dalle forti correnti, finendo catturato da una barca di pescatori.

Ma suo padre Marlin non si perde d’animo e si mette sulle sue tracce organizzando una vera e propria spedizione per recuperarlo tra mille ostacoli e tanto divertimento. La pellicola è diretta da Andrew Stanton e Lee Unkrich; l’attore Luca Zingaretti dà la voce a Marlin.

Curiosità

I lavori di Alla Ricerca di Nemo iniziarono nel lontano 1997, nonostante il film entrò fisicamente in produzione solo nel 2000. E’ stato il primo film Pixar a non essere ambientato negli Stati Uniti. Dopo di lui: Ratatouille (Francia), Cars 2 (Giappone, Francia, Italia e Regno Unito), e Ribelle – The Brave (Scozia). La sala d’attesa dello studio dentistico presente nel film, è stata modellata su uno studio veramente esistente ad Emeryville, California.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

“Perdita di memoria a breve termine” 😂 adorabile Dory 😍 “All ricerca di Nemo” vi aspetta stasera su Rai2: lo vedrete? 🐠

Un post condiviso da Blogtivvu.com – Gossip e TV (@blogtivvu_com) in data:

Potrebbe interessarti anche