logo

Alice Sabatini dopo Miss Italia: 15 kg in più, depressione e ricovero “Ho toccato il fondo”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-01-30

Alice Sabatini recentemente intervistata da Diva e Donna, ha raccontato quello che è accaduto dopo la vittoria a Miss Italia 2015. Per la ragazza, oltre al fiume di polemiche per via di alcuni scivoloni durante il programma (clicca qui), quel periodo non è stato assolutamente facile. Alice Sabatini, dopo Miss Italia: depressione e chili in …

article-post

Alice Sabatini recentemente intervistata da Diva e Donna, ha raccontato quello che è accaduto dopo la vittoria a Miss Italia 2015. Per la ragazza, oltre al fiume di polemiche per via di alcuni scivoloni durante il programma (clicca qui), quel periodo non è stato assolutamente facile.

Alice Sabatini, dopo Miss Italia: depressione e chili in più

L’ex Miss ha svelato di essere ingrassata di 15 kg subito dopo la vittoria. Visto il suo ruolo in quell’anno, per lei era particolarmente difficile rapportarsi con la sua vittoria ed assolvere tutti gli impegni televisivi:

Un mese dopo la vittoria pesavo 15 kg in più, un disastro: mangiavo schifezze a più non posso. Sono entrata in depressione di testa. Un periodo nero. Prima, attaccata su tutti i fronti, poi questo sbalzo di peso. 15 kg in più, tutti sulla parte alta, il viso, il seno e la pancia. Dovevo portare in giro l’immagine della ragazza più bella d’Italia e mi ritrovavo con questa faccia gonfia. Rifiutavo di mettermi la corona.

Alice Sabatini quindi, aveva iniziato a fare diete e prendere pasticche per cercare di sgonfiarsi e dimagrire. Questo l’ha portata ad avere attacchi di panico che non aveva mai avuto prima:

Sono finita all’ospedale disidratata per una dieta sbagliata a base di verdure crude e poca acqua. Ho rischiato il blocco renale. Avevo toccato il fondo.

Dopo il suo ricovero ha scoperto qualcosa di importante:

Alla fine ho scoperto di essere celiaca: da allora mangio tutto, ma senza glutine. Ho perso 4 kg in una settimana. Mi sono sbloccata di testa. È stato fondamentale anche il mio fidanzato Gabriele che mi faceva sentire bella nonostante i chili in più.

Potrebbe interessarti anche