logo

Alice Campello e i figli minacciati di morte dopo Italia-Spagna: la moglie di Morata interviene

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2021-07-07

Dopo la partita Italia-Spagna che ha fatto volare gli Azzurri in finale, Alice Campello, moglie di Alvaro Morata, sarebbe stata sommersa da insulti, minacce e frasi vergognose. L’influencer e modella italiana, sposata con il calciatore spagnolo, si è ritrovata travolta dall’odio social ormai fuori controllo. La situazione è diventata così insostenibile che la stessa Alice …

article-post

Dopo la partita Italia-Spagna che ha fatto volare gli Azzurri in finale, Alice Campello, moglie di Alvaro Morata, sarebbe stata sommersa da insulti, minacce e frasi vergognose. L’influencer e modella italiana, sposata con il calciatore spagnolo, si è ritrovata travolta dall’odio social ormai fuori controllo. La situazione è diventata così insostenibile che la stessa Alice è intervenuta su Instagram nelle passate ore.

Alice Campello, moglie di Morata, e i figli minacciati di morte dopo Italia-Spagna

Se buona parte degli italiani hanno esultato per la vittoria degli Azzurri di Mancini contro la Spagna a Euro 2020, un’altra fetta, quella che rappresenta la parte malata e tossica dei social, ha pensato bene di sfogare le proprie frustrazioni con parole cariche di odio e minacce di morte rivolte non solo ad Alice Campello ma anche ai suoi tre figli.

Frasi assolutamente irripetibili ma che Alice ha voluto riportare su Instagram, attraverso le sue Stories, con tanto di nomi degli autori. Quindi ha voluto lasciare un suo pensiero:

Sinceramente non sto soffrendo per nessuno di questi messaggi, davvero. Non penso nemmeno che sia un fattore di ‘italiani’ ma di ignoranza. Penso però che se fosse successo ad una ragazza più fragile sarebbe stato un problema. Ricordiamoci che è uno sport per unire non per sfogare le vostre frustrazioni. Spero davvero in un futuro si possano prendere provvedimenti seri per questo tipo di persone perché è vergognoso e inaccettabile.

Esatto: cari bulli del web, ricordate che con i vostri toni maleducati e aggressivi e con le vostre parole vergognose potete ferire, ed anche tanto. E ricordate anche che dall’altra parte del monitor potrebbe esserci qualcuno con una sensibilità ben superiore alla vostra. Ammesso che sappiate di cosa stiamo parlando.

Alice Campello, madre di Leonardo, Alessandro ed Edoardo, già in passato era stata presa di mira dai leoni da tastiera e non solo. La stampa iberica l’aveva definita il “tallone d’Achille” di Morata mentre gli italiani l’avevano accusata di “tradire” la sua patria tifando Spagna. Nulla di tutto ciò potrebbe mai giustificare le orrende parole che le sono state dedicate e che hanno coinvolto anche i suoi tre figli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alice Campello-Morata (@alicecampello)

Potrebbe interessarti anche