logo

Alfonso Signorini svela perché Paola Di Benedetto ha vinto il Grande Fratello Vip

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-04-10

Alfonso Signorini intervistato tra le pagine de Il Giornale da Laura Rio, ha raccontato cosa ha significato condurre la quarta edizione del Grande Fratello Vip in piena emergenza Coronavirus. Il conduttore, a tal proposito ha svelato perché non ha voluto interrompere il reality show e perché, secondo lui, Paola Di Benedetto ha trionfato. Grande Fratello …

article-post

Alfonso Signorini intervistato tra le pagine de Il Giornale da Laura Rio, ha raccontato cosa ha significato condurre la quarta edizione del Grande Fratello Vip in piena emergenza Coronavirus. Il conduttore, a tal proposito ha svelato perché non ha voluto interrompere il reality show e perché, secondo lui, Paola Di Benedetto ha trionfato.

Grande Fratello vip, ecco perché Alfonso Signorini ha continuato

Non sarebbe stato meglio chiudere il programma? Ci ho pensato, ne ho parlato con Pier Silvio Berlusconi. E’ dura trasmettere uno show cazzaro mentre la gente muore. Poi abbiamo convenuto che era giusto offrire un’alternativa al pubblico. La gente, io compreso, si sente oppressa e, dopo aver ascoltato tante notizie negative, magari ha voglia di pensare anche ad altro.

 Infatti i risultati (la finale è stata vista da 4.544.000 telespettatori, share 23.17%) ci hanno confortato. Però ho dovuto cambiare registro… Abbiamo dovuto scarnificare lo show, ridurlo all’osso, evitare le sorprese, gli ospiti e le celebrazioni faraoniche consuete nelle ultime puntate. Senza pubblico, senza essere io presente in studio a Roma, ho fatto leva sui sentimenti, sulle storie delle persone. E, a conti fatti, ne è venuto fuori un Grande Fratello più vicino a me, al mio modo di essere.

Signorini vela perché – secondo lui – ha vinto Paola Di Benedetto

Perché ha vinto Paola Di Benedetto? Perché è bella, educata, non volgare, con una sua autonomia di pensiero. A dispetto di tutte le previsioni, si è dimostrato ancora una volta che i gusti del grande pubblico non coincidono con quelli dei pochi leoni da tastiera dei social.

Che voto mi do come conduttore del Grande Fratello Vip? Mi sono piaciuto perché io mi piaccio. Se tornerò a farlo? Per il futuro, prima si dovrà vedere cosa succederà in televisione, cosa si riuscirà a produrre dopo questo tremendo periodo, e poi ci penseremo…

Potrebbe interessarti anche